Supergirl 4 razismo: le parole di Melissa Benoist

Intervistata dal sito Deadline, l’attrice protagonista di Supergirl Melissa Benoist ha riferito come cambierà la nuova stagione dello show attraverso i temi affrontati.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La sala degli scrittori è davvero eccezionale quest’anno. In questa stagione vogliono davvero affrontare tematicamente storie più attuali che forse rispecchiano quello che sta succedendo con lo stato del mondo e il nostro Paese. All’inizio della quarta stagione c’è un sacco di sentimenti anti-alieni su cui Supergirl dovrà confrontarsi. Penso che la loro premessa principale sia che la paura stessa è un cattivo, e posso sperare di batterlo? Supergirl è sinonimo di speranza, quindi vedremo. Penso che la paura sia il suo più grande avversario, perché è più un’emozione di tipo selvatico.

In ogni caso politica e giornalismo andranno a braccetto durante la quarta stagione di Supergirl. La stessa protagonista tornerà molto a vestire i panni da giornalista e arriverà anche a chiedersi come qualcosa che è considerato un faro di speranza (Supergirl) possa anche spaventare tantissimo.

Insomma l’Arrowverse torna ancora una volta a trattare temi attuali e di estrema delicatezza. E a quello del razzismo si affianca anche quello di genere, con l’ingresso nel cast di Dreamer, il primo supereroe transgender.

Non perderti tutte le news sulla serie!

IndietroAvanti