Supergirl 4 ispirata a Red Son: la storia del fumetto

In una recente intervista con il sito americano TVLine, i produttori esecutivi di Supergirl, Robert Rovner e Jessica Queller, hanno parlato del finale della terza stagione, anticipando quello che potrebbe succedere in futuro. A tal proposito, hanno confermato che tutto questo è inspirato proprio ai funetti DC.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per i fan dei fumetti, penso che potrebbero riconoscere che la storia che vogliamo raccontare è ispirata dall’iconico Red Son di DC Comics, che raccontava una storia di origine alternativa per Superman. Cosa sarebbe successo se, da bambino, Superman fosse sbarcato in Russia e fosse diventato un eroe lì invece che in America? È un omaggio a questo.

Per chi non conoscesse questa storia, Red Son è una miniserie divisa in tre numeri dove Superman atterra nella Russia sovietica a causa di un leggero cambiamento nella rotazione della Terra. Il Kryptoniano è quindi poi cresciuto diventando la più grande arma della Russia e affrontando sia la Justice League che Lex Luthor.

Ancora non è chiaro quanto la trama di Red Son giocherà un ruolo nella quarta stagione di Supergirl, soprattutto per quanto riguarda la possibilità e la linea temporale della serie. Inoltre la scena finale sembra un’unione tra Red Son e Supergirl: l’ultima figlia di Krypton, una storia che vede Supergirl senza memoria girovagare per la Siberia. Quindi, in ogni caso, la vicenda di Red Son in Supergirl sarà qualcosa di unico.

Non perderti tutte le news sulla serie!

IndietroAvanti