Supereroi di colore: gli attori di Arrow e Supergirl ne spiegano l’importanza
Supereroi di colore: le parole di David Harewood di Supergirl Durante un panel DC dedicato proprio alla presenza afroamericana negli…
Supereroi di colore: le parole di David Harewood di Supergirl
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDurante un panel DC dedicato proprio alla presenza afroamericana negli show DC, David Harewood ha avuto modo di parlare del suo personaggio, J’onn J’onz, e del fatto che come marziano abbia scelto proprio di prendere le sembianze di un uomo di colore.
Ecco un personaggio che sceglie di essere nero. È un mutaforma, potrebbe essere chiunque, ma sceglie di essere nero. E penso che scelga di essere nero soprattutto in questo momento e in questa età, perché comprende l’ingiustizia, sa cos’è l’ingiustizia e, in veste di una delle persone più potenti del pianeta, sceglie di stare con coloro che stanno combattendo l’ingiustizia.
Martian Manhunter è infatti un mutaforma che avrebbe potuto scegliere di essere chiunque, ma ha voluto proprio avere le sembianze di un uomo di colore, non solo per potersi infiltrare nella DEO e cambiare le cose, ma anche perché questa pelle rappresenta un futuro migliore.
È strato meraviglioso per me incarnare questa persona che potrebbe essere chiunque, ma che sceglie questa pelle ed è orgogliosa di indossare questa pelle.
Anche Echo Kellum ha parlato del fatto di interpretare un supereroe nero…