Summertime 2 stagione si farà: Netflix ha ufficialmente rinnovato la serie

Una seconda stagione di Summertime, serie Netflix italiana prodotta da Cattleya, potrebbe effettivamente vedere la luce. A rassicurare i fan della storia d’amore ispirata al celebre Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia è stato Riccardo Tozzi nel corso di un’intervista concessa a Deadline. Il presidente della casa di produzione ha dichiarato che i primi episodi hanno avuto discreto seguito, il che lascia ben sperare che Summertime 2 si farà.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“La nostra prima produzione potrebbe essere una seconda stagione di Summertime, se Netflix la ordinerà di nuovo.

La prima stagione è stata un successo. Sono piuttosto sicuro che faremo un seguito. Siamo pronti. Ma dipende da Netflix. Dovremmo girare durante l’estate, come suggerisce il titolo”.

Gli episodi della prima stagione sono apparsi su Netflix nel mese di aprile 2020, uno dei più proficui per i teen. Oltre a Summertime, infatti, la piattaforma ha pubblicato Non ho mai, poco dopo Outer Banks e ormai siamo in attesa di vedere Skam Italia 4.

Ma la conferma definitiva che Summertime 2 si farà e che la serie ispirata a Tre metri sopra il cielo ha ottenuto il rinnovo per una seconda stagione arriva alla fine di maggio 2020. Attraverso i canali social, Netflix ha confermato che ci saranno nuovi episodi di Summertime e, indirettamente, che il cast resterà invariato.

Di seguito raccoglieremo invece le ultime anticipazioni circa trama, cast, trailer e data di uscita in streaming su Netflix degli episodi della stagione 2 di Summertime.

Summertime 2 stagione quando esce in streaming su Netflix? Uscita in Italia

UPDATE 04/03/2021: la data di uscita di Summertime 2 viene divulgata attraverso il primo teaser trailer che compare fra gli spot del Festival di Sanremo. Quando esce la seconda stagione della serie Netflix? Per il momento si sa soltanto che i nuovi episodi di Summertime saranno distribuiti dalla piattaforma nel giugno 2021. Le riprese sono state però già completate da tempo, perché la produzione ha lavorato alla seconda stagione nell’estate 2020.

Al momento risulta molto difficile rispondere alla domanda: quando esce in streaming su Netflix la stagione di Summertime 2? L’assenza di certezze è determinata dall’emergenza Coronavirus, che in molti paesi del mondo non ha ancora superato il suo culmine. In Italia mancano ancora le disposizioni necessarie a rimettere in moto il mondo dello spettacolo. Di conseguenza, finché i set non riapriranno ufficialmente, sarà molto difficile fare previsioni su una data di uscita di Summertime 2.

La prima stagione è stata girata sulla riviera romagnola nei mesi estivi del 2019. Lo stesso doveva accadere per la seconda stagione, come anticipato da Riccardo Tozzi di Cattleya. La pandemia ha reso invece ormai impossibile stabilire se le riprese dei nuovi episodi si svolgeranno a ridosso dell’autunno oppure direttamente l’anno prossimo.

Da Stranger ThingsRiverdale, tanti sono i set che hanno interrotto le riprese. Non ci resta, dunque, che attendere notizie sulle riaperture delle case di produzione. Solo allora, con il via libera alla realizzazione degli episodi, potremmo ragionare su una data di uscita della stagione 2 di Summertime in Italia.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni

Difficile anche fornire qualche lume sulla trama di Summertime 2, dal momento che al di là del rinnovo non esistono praticamente altre anticipazioni. Certo il finale della prima stagione, rimasto sostanzialmente aperto, si presta a qualche congettura sul futuro dei personaggi.

Summer si è riconciliata con i genitori e ha ripreso il suo posto in casa con la madre e la sorella. Ale invece, nonostante qualche ripensamento dell’ultimo minuto, ha deciso di partire ugualmente per la Spagna. Qui entrerà a far parte di un nuovo team di motociclismo, e dovrebbe ricominciare la vita di sempre con qualche stimolo in più. Ma nel suo avvenire ci sarà di nuovo spazio per l’amore di Summer?

L’impressione è che la coppia resterà lontana per un anno circa, durante il quale potrebbe avvenire qualsiasi cosa. Summer e Ale continueranno a sentirsi? O diraderanno i rapporti a causa dei rispettivi impegni? Si rivedranno già durante il resto dell’anno, come lei gli aveva preannunciato, o sarà di nuovo l’estate l’unico palcoscenico del loro amore?

Nel frattempo, come si evolveranno i rapporti tra Sofia, Edo, Blue e Dario? Quali altre facce nuove faranno da contorno a una nuova pagina della loro vita? Nell’attesa di ulteriori anticipazioni sulla trama di Summertime 2, non possiamo che limitarci ad aspettare.

Il trailer Netflix di Summertime 2

Il primo teaser trailer di Summertime 2 viene diffuso da Netflix in un segmento pubblicitario del Festival di Sanremo 2021, a marzo.

Dalle prime immagini sulla seconda stagione appare chiaro che Summer, divisa da Ale, vivrà una storia d’amore con l’amico di una vita Edo.

Spazio anche per i sentimenti di Dario, finora alle prese con la complicata amicizia per Sofia. Non mancheranno gelosie, riavvicinamenti e il ritorno di Ale in Riviera, con tutto il carico di nostalgia e incomprensione che ciò comporterà nella vita della protagonista.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nella stagione 2 di Summertime? Netflix non ha ancora annunciato la produzione di una second stagione e, di conseguenza, la presenza o meno dei membri del cast nei nuovi episodi. Ci limiteremo dunque, almeno per il momento, a riportarvi i nomi degli interpreti che hanno portato in scena il primo capitolo della serie TV.

Come già anticipato nel primo paragrafo dell’articolo, tra i protagonisti di Summertime troviamo un volto noto dell’industria dell’intrattenimento italiano. Stiamo parlando di Ludovico Tersigni. Ovvero il volto di Giovanni Garau in Skam Italia e attore vincitore del Premio Guglielmo Biraghi per il film Slam. Nella serie Netflix ispirata a Tre metri sopra il cielo, Tersigni interpreta Ale, il ragazzo di cui s’innamorerà la protagonista: Summer.

A portare in scena Summer è invece Rebecca Coco Edogamhe, giovane attrice per la quale il ruolo in Summertime rappresenta il suo esordio nel panorama televisivo. Tanti sono infatti i volti nuovi che impareremo a conoscere in questa nuova serie italiana di Netflix.

Ecco il resto degli attori e personaggi che compongono il cast principale e che, quindi, potrebbero tornare in Summertime 2:

Summertime 2 stagione streaming su Netflix, dove vedere gli episodi?

Dove vedere gli episodi della serie Netflix Summertime? Per ora la piattaforma streaming detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque dopo l’eventuale uscita dei nuovi episodi della 2 stagione riuscirete a trovare lo streaming di Summertime su Netflix. Non siete abbonati al servizio streaming? Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici. Ogni mese le novità in catalogo sono tante.