Suburra: altre curiosità sul film

6 – Per registrare il film ci sono volute più di 2000 comparse. Alcune scene del film infatti richiedevano la massiccia presenza di persone: dalle manifestazioni pubbliche all’incendio alla sparatoria avvenuta nel supermercato.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

7 – Elio Germano, che nella pellicola interpreta l’organizzatore di eventi Sebastiano, aveva un abbigliamento che ha suscitato molta ilarità durante le riprese. I pantaloni e le giacche strette indossate dal suo personaggio sono state motivo di battute di spirito.

8 – L’acqua è un elemento importante del racconto. Stefano Sollima ha utilizzato molto spesso temporali e acquazzoni per rendere più chiara l’idea dell’Apocalisse.

suburra

9 – Il film ha incassato più di 4 milioni e 600 mila euro, risultando il 35° miglior incasso della stagione 2015/2016.

10 – Netflix Italia ha scelto di trasformare Suburra in una serie tv. Si tratta del primo progetto completamente prodotto della piattaforma di streaming online. 10 episodi che vedono il confermato Alessandro Borghi nei panni di Aureliano Adami. Ad eccezione di Numero 8, di Adamo Dionisi nel ruolo di Manfredi Anacleti e di Giacomo Ferrara in quello di Spadino, il resto del cast è stato completamente modificato.

Indietro