Streghe e Dawson’s Creek sono presenti nel catalogo di Amazon Prime Video, ma le puntate non contengono le celebri sigle

Se già non ne eravate a conoscenza, sappiate che Streghe e Dawson’s Creek sono presenti nel catalogo di Amazon Prime Video. Trattasi di un’ottima occasione per fare un bel rewatch ma soprattutto per far conoscere anche alle nuove generazioni due delle pietre miliari della serialità televisiva. I più affezionati però si saranno accorti che c’è qualcosa di diverso rispetto a quando Streghe e Dawson’s Creek venivano trasmessi in TV nei primi anni 2000.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ad esempio, se volete vedere le sorelle Halliwell di Streghe di nuovo azione potete farlo, ma senza ascoltare il brano di apertura. Tutte e 8 le stagioni della serie (che ha avuto un reboot nel 2018) sono infatti disponibili ma non potrete ascoltare How soon is now?, singolo dei Love Spit Love che ha accompagnato tutti e 178 gli episodi.

Lo stesso vale per Dawson’s Creek. Quante volte, prima di assistere alle nuove vicissitudini amorose e i patemi del giovane Dawson Leery, abbiamo cantato a squarciagola I Don’t Want To Wait di Paula Cole e storpiando il testo in “aidouonnauei”? La sigla di apertura è stata sostituita con il brano Run Like Mad di Jann Arden, che in passato è stata la colonna sonora solo della prima delle 6 stagioni del teen drama.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Il motivo è presto svelato: si tratterà senz’altro di motivi di copyright per cui Prime Video non avrebbe i diritti richiesti per poter mandare in onda i brani in questione. Sicuramente un duro colpo, ma che non bloccherà affatto la nostra voglia matta di binge watching che durante le vacanze natalizie diventa ancora più forte!

Le news sul mondo delle serie tv non sono finite qui

Avanti