Stranger Things, nel primo script Steve e Billy sarebbero dovuti essere lo stesso personaggio
Nel primo copione originale di Stranger Things Steve e Billy non dovevano essere due personaggi distinti ma lo stesso
La rivelazione su Steve e Billy
Steve è sicuramente uno dei protagonisti più apprezzati di Stranger Things. Quello avuto dal personaggio interpretato da Joe Keery è stato uno dei character development più importanti e significativi avvenuti dalla serie. Steve è passato dall’essere un bullo secondario alla “mamma chioccia” dei giovani ragazzi di Hawkins. Questo cambiamento viscerale attraversato da Harrington ha costretto persino i fratelli Duffer a rivedere i loro piani iniziali.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCome rilevato da BuzzFeed, nei piani iniziali degli sceneggiatori c’era la volontà di trasformare il ragazzo nel cattivo principale della seconda stagione. Lo script temporaneo è stato però modificato in corso d’opera in maniera definitiva con l’introduzione di Billy come antagonista principale. “L’introduzione di Billy è stata una delle nostre prime idee per la seconda stagione. Stephen King ha sempre personaggi malvagi ma molto umani nelle sue opere. In origine doveva essere Steve, poi ci siamo innamorati di Joe Keery e abbiamo preso la sua energia e l’abbiamo trasformata in una direzione diversa. Ma volevamo comunque un cattivo umano“, ha rivelato Ross Duffer.
In parole ancora più semplici, sembra proprio che nel primo copione scritto dagli showrunner di Stranger Things ci fosse la volontà di trasformare Steve nel main villain. Successivamente i Duffer hanno deciso di sfruttare il talento di Keery e utilizzarlo in altro modo, scrivendo uno dei protagonisti più amati. Non è un caso che ogni stagione i telespettatori vivono letteralmente con ansia l’evolversi delle puntate, attendendosi un evento drammatico per Steve da un momento all’altro.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Per fortuna anche quest’anno il personaggio è riuscito a tener salva la vita e a passare alla prossima stagione. Cosa accadrà invece nella quinta e ultima annata?
I Duffer hanno fornito primissime indicazioni