Stranger Things 4, ci sono voluti più di due anni per creare una scena
Il supervisor degli effetti speciali di Stranger Things ha rivelato che ci sono voluti due anni per creare una scena della quarta stagione
Stranger Things 5, partita la produzione
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl percorso di Stranger Things 5 è ufficialmente iniziato! Sono passati diversi giorni da quando sulla pagina Twitter ufficiale degli autori della serie è apparsa una foto della writers room e una lavagna che riportava la scritta “Giorno 1“. I fratelli Duffer sono stati infatti di parola. Matt e Ross avevano infatti dichiarato di voler prendersi qualche giorno di pausa a luglio e di voler tornare immediatamente a lavoro per iniziare a scrivere la quinta e ultima annata.
Nel corso di un’intervista rilasciata a IndieWire i due hanno iniziato a parlare degli ultimi episodi, palesando anche l’eventualità di non inserire nuovi ingressi. “Stiamo facendo del nostro meglio per resistere [all’aggiunta di nuovi personaggi] per la quinta stagione. Stiamo cercando di non farlo per poterci concentrare sui personaggi originali, credo“, ha dichiarato Matt Duffer. Stranger Things 5 potrebbe perciò non avere nuovi personaggi ma concentrarsi soltanto sui protagonisti che abbiamo già conosciuto.
“La verità è che quando l’abbiamo proposta avevamo in mente solo una stagione, non abbiamo fatto la mappa delle cinque stagioni, perché il nostro approccio – e in un certo senso lo è ancora oggi – è che una sola stagione è così importante da concentrarsi su di essa – hanno poi aggiunto – Non sapevamo che saremmo andati oltre la stagione 1, quindi abbiamo pensato: ‘Facciamo una stagione straordinaria, forse non avremo mai più questa opportunità’. Poi, quando abbiamo avuto di nuovo questa opportunità e la serie ha avuto abbastanza successo da farci dire: ‘Ok, avremo più stagioni’, ci siamo seduti e abbiamo cercato di capire molto di più sulla mitologia del Sottosopra“.
Le news non sono finite qui