La scena di Stranger Things 4 più difficile

Ci sono voluti più di due anni per portare a termine una scena di Stranger Things 4. Ci siamo forse chiesti come mai abbiamo dovuto attendere più di 3 anni per avere gli episodi della quarta annata della fortunata serie Netflix. E forse questa rivelazione ha dato la risposta che attendavamo da tempo (ma che in fondo sospettavamo già). Nel corso di un’intervista rilasciata per Collider il supervisor degli effetti speciali, Julien Hery, ha rivelato che ci sono voluti più di due anni per completare una scena.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Stiamo parlando del momento in cui i Demopipistrelli sorvolano la versione di Hawkins nel Sottosopra e atterrano su casa Creel, dove c’è Vecna. “In realtà, c’è un fatto divertente: abbiamo iniziato a lavorare a questo show prima della pandemia, più di due anni fa. Abbiamo iniziato a sviluppare alcuni look, a lavorare sulle risorse prima della pandemia. E quando ci siamo fermati, abbiamo continuato a lavorare su una o due riprese“, ha esordito Hery.

Per questa inquadratura abbiamo impiegato quasi un anno e mezzo o due anni di lavoro, cambiando l’animazione e c’è stato molto tempo, quindi abbiamo impiegato molto tempo per svilupparla“, ha proseguito il supervisor. Che la quarta stagione di Stranger Things fosse parecchio complicata da girare lo avevamo intuito non soltanto da questa scena ma anche da alcune dichiarazioni di Jamie Campbell Bower. L’attore ha infatti parlato del lungo processo di trasformazione in Vecna, che lo impiegava per diverso tempo in sala trucco.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ci sono volute dalle sette alle sette ore e mezza solo per l’applicazione, poi ho filmato per circa 10 ore e poi ci voleva un’ora e mezza per uscire da lì“, aveva confessato l’attore in un’intervista di qualche tempo fa. Intanto i fratelli Duffer sono già a lavoro per la scrittura della quinta e ultima stagione dello show.

Ecco cosa sappiamo a riguardo

Avanti