Stranger Things, un libro prequel rivela una connessione tra Hopper ed Eddie
Il libro prequel di Stranger Things intitolato “Flight of Icarus” rivela una connessione tra Hopper ed Eddie
Un legame tra Hopper ed Eddie
Un prequel di Stranger Things ci ha rivelato l’esistenza di una connessione tra Jim Hopper ed Eddie Munson. I fan della serie Netflix saranno senz’altro sorpresi di questo legame. Nella quarta stagione dello show infatti non è avvenuta alcuna interazione tra i due personaggi.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaHopper è stato per gran parte del tempo prigioniero in Russia, dove Joyce è poi andata per salvarlo e riportarlo a casa. Eddie intanto aiutava il gruppo di amici capitanato da Mike e Undici nella risoluzione del mistero della famiglia Creel e nell’affrontare Vecna.
Tutti ricordiamo ancora l’estremo sacrificio compiuto dal personaggio interpretato da Joseph Quinn che, secondo quanto trapelato in questi mesi, non dovrebbe ritornare per la quinta e ultima stagione della serie. Ma torniamo a Stranger Things e a quel libro prequel che avrebbe rivelato la connessione esistente tra i due amati protagonisti.
Il libro, intitolato Stranger Things: Flight of Icarus, è ambientato nella primavera del 1984. Siamo in un periodo antecedente agli eventi narrati nella seconda stagione quando ancora Jim era il capo della polizia locale.
Hopper è colui che interagisce con Eddie dopo che quest’ultimo è stato rinchiuso in carcere a causa di una rapina finita male. A convincere Munson a compiere il gesto è stato il padre del ragazzo Al, che convince il figlio a rapinare uno dei re della droga (di cui si scoprirà essere socio in affari). Eddie rimane coinvolto suo malgrado nella vicenda, che provoca delle conseguenze devastanti. La casa dei Munson viene bruciata e un poliziotto ci lascia le penne.
Leggi il nuovo romanzo di Daninseries: Se fosse una commedia romantica
Mentre gli altri soci, compreso Al, scappano, si mettono in fuga Eddie è l’unico a rispondere della situazione. Hopper però capisce immediatamente che Eddie non è il responsabile dei fatti e si accerterà che lui stia bene più volte una volta fuori dal carcere.
Alla luce di quanto riportato nel libro prequel, sarebbe stato bello assistere a qualche interazione tra i due personaggi. Chissà che in un futuro spin-off o nella quinta stagione di Stranger Things ci sarà spazio a qualche momento Hopper-Eddie.