L’easter egg in Stranger Things 4

Max ci ha fatto spaventare (e non poco) in Stranger Things 4. Se non avete ancora completato la visione della quarta stagione vi consigliamo di non proseguire con la lettura dell’articolo perché potreste imbattervi in spoiler. Chi invece ha visto tutti e 7 gli episodi della prima metà di stagione sa perfettamente cosa è successo al personaggio interpretato da Sadie Sink. Dopo gli eventi traumatici accaduti al termine della passata annata, e che riguardano il suo fratellastro Bill, Max si trova a vivere un momento particolarmente delicato della sua vita.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Questo momento difficile è terreno fertile per Vecna, lo spaventoso mostro proveniente dal Sottosopra che designa proprio la ragazza come una delle sue vittime. Grazie ai suoi amici Max scopre che la musica ha una sorta di potere salvifico ed è una sorta di ponte tra gli incubi scatenati da Vecna e il mondo reale. La scena in cui la ragazza riesce a fuggire con la musica di Running Up That Hill in sottofondo è diventata uno dei momenti più belli della stagione (e un toccasana per il conto di Kate Bush!). Oggi però vogliamo parlarvi di un easter egg che riguarda proprio Max e che non è sfuggito ai fan di Stranger Things.

Nel corso dell’episodio 1 mentre la ragazza cammina nella sua roulotte per dare da mangiare al cane si sentono in sottofondo alcuni personaggi della tv che dicono “But this is your old friend Billy talking” e “I’m trying to be normal Billy“. Le due frasi, tradotte come “Ma è il tuo vecchio amico Billly che sta parlando” e “sto cercando di essere normale Billy“, sembrano far riferimento proprio al trauma vissuto da Max durante la passata annata. Ricordiamo infatti che Billy era stato posseduto dal Mind Flayer e si è sacrificato per salvare la vita di Undici e di tutti gli abitanti di Hawkins.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Grazie a Max, come detto, una canzone del passato di Kate Bush è diventata virale sui social.

Ecco come nato il tutto

Avanti