La storia di Henry Creel

La storia di Henry Creel è stata uno dei misteri principali della quarta stagione di Stranger Things. Nel corso della settima puntata, l’ultima del Volume I, abbiamo scoperto attraverso gli occhi di Nancy ciò che ha trasformato il bambino nel mostruoso Vecna. Dopo aver ucciso sua madre e sua sorella con la sola forza della sua mente, Henry è stato portato da suo padre nel laboratorio di Hawkins ed è diventato il primo caso di studio del Dr. Brenner. Il resto della sua spaventosa storia è poi conosciuta.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

001, dopo aver massacrato medici e infermieri del laboratorio, è stato spedito nel Sottosopra da Undici, che ha aperto un varco diretto con il mondo sotterraneo. La narrazione sulla famiglia Creel ha fortemente incuriosito i fan della serie e molti di loro hanno elaborato le più svariate teorie. Negli ultimi giorni si sta facendo largo una nuova ipotesi, che svelerebbe qualcosa in più sulla presunta vera storia di Henry Creel. Secondo questa congettura il ragazzo potrebbe essere stato in realtà adottato e potrebbe non essere il figlio di sangue di Victor.

Finora non ho letto nessuno ipotizzare che Henry possa essere stato adottato dalla famiglia Creel. Henry non assomiglia nemmeno a sua sorella o ai suoi genitori. Henry ha tratti molto scuri rispetto alla sua famiglia. Ha queste incredibili capacità, ma il resto della sua famiglia non le ha. Da dove vengono?“, sospetta qualcuno in un gruppo Facebook. La teoria riprende poi, in una chiave diversa, un’ipotesi molto popolare tra i fan dello show e cioè il collegamento tra Vecna e Karen Wheeler.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Un tempo, se un bambino era diverso, veniva dato in adozione o messo in manicomio. È possibile che Karen sia la sorella di Henry e che la sorella uccisa da Henry fosse la sua sorellastra? Penso di sì. Questa è comunque la mia teoria. Ci deve essere un collegamento perché Vecna ha avuto la possibilità di uccidere sia Karen che Nancy, ma non l’ha fatto“.

Questa congettura non finisce qui

Avanti