Stranger Things, il dettaglio su Eddie

Ve lo abbiamo detto più volte: Eddie è il nuovo ingresso di Stranger Things 4 più amato dai fan. E a quanto pare anche i fratelli Duffer si sono impegnati parecchio per renderlo ancora più epico. Chi ha visto la quarta stagione (ATTENZIONE: se non hai ancora completato la visione ti consigliamo di non proseguire con la lettura), saprà senz’altro dell’enorme sacrificio fatto dal capitano dell’Hellfire Club. Per tentare di creare un diversivo nel Sottosopra, Eddie ha regalato un’epica versione di Masters of Puppets dei Metallica, finendo poi ucciso dai demopipistrelli.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sui social in molti hanno reso omaggio al ragazzo, aprendo addirittura una raccolta firme per riportarlo in vita. C’è persino chi gli ha creato un’opera d’arte in un campo di grano. Oggi però vogliamo parlarvi di un particolare dettaglio che è stato notato dai fan e che riguarda un’altra band citata da Munson nel corso delle puntate. Siamo in camera di Nancy e i ragazzi stanno cercando della musica per tentare di risvegliarla dall’incantesimo di Vecna. Vediamo Robin escludere alcune cassette della ragazza, asserendo di cercare musica come quella di Madonna, David Bowie o altri. La cassetta scartata è quella di un album degli Iron Maiden, che fa scattare la rabbia di Eddie il quale urla “QUESTA È MUSICA“. Ed è proprio con la rock band che ci sarebbe un legame.

I fan notano infatti che Eddie in Stranger Things è morto nel marzo del 1986. Nel settembre dello stesso anno gli Iron Maiden hanno realizzato il loro album “Somewhere In Time“. La cosa particolare è che sulla cover del disco c’è un graffito che riporta la scritta “Eddie lives

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Un dettaglio casuale o un geniale easter egg inserito dai fratelli Duffer? E se fosse rivolto a spoilerarci un ritorno di Munson per il gran finale? Negli ultimi giorni i creatori della serie hanno rivelato di aver inizialmente pensato a un finale alternativo per Eddie, altrettanto tragico.

Ecco di cosa si tratta

Avanti