Stranger Things 4, i Duffer parlano di un finale alternativo per Eddie
I fratelli Duffer hanno ipotizzato per Eddie un finale alternativo a quello che abbiamo visto nel finale di Stranger Things 4
Un finale alternativo per Eddie?
Chi ha guardato Stranger Things 4 avrà senz’altro sviluppato un amore e una simpatia senza precedenti per Eddie. Il personaggio interpretato da Joseph Quinn è diventato un vero e proprio beniamino del pubblico della serie Netflix. Ormai quotidianamente, da fine maggio, veniamo letteralmente invasi da contenuti che riguardano l’attore e che mostrano diversi momenti della sua esperienza nello show. Ricordiamo poi che proprio Eddie è stato protagonista di un momento epico del Volume 2. Se non hai ancora avuto modo di completare la visione della quarta stagione, ti consigliamo di non proseguire con la lettura per non incorrere in spoiler.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaChi ha guardato le ultime due puntate sa perfettamente dell’estremo sacrificio compiuto dal ragazzo. Per cercare di creare un diversivo e permettere a Steve, Nancy e Robin di distruggere il corpo di Vecna infatti, Eddie si è sacrificato regalandoci una delle scene più commoventi dell’intera annata. In molti speravano che il capitano dell’Hellfire Club riuscisse a salvarsi e c’è addirittura chi ha aperto una raccolta firme per chiedere il suo ritorno nella quinta e ultima stagione. Intanto i fratelli Duffer, durante il podcast Happy Sad Confused, hanno parlato proprio di Eddie e di un possibile finale alternativo per lui in Stranger Things.
“In un certo senso, abbiamo visto Eddie come un personaggio un po’ condannato – ha dichiarato Matt Duffer – Anche immaginando il rovescio della medaglia, quello in cui sopravvive alla battaglia, non è una bella vita quella che avrebbe atteso Eddie. È sempre stato pensato fin dall’inizio come un personaggio condannato“. “Non c’è mai stato un altro arco narrativo per lui e non c’è stato un ‘come si sopravvive a questo?’“, ha aggiunto Ross Duffer.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
“Alla fine, si vedono ancora persone che disegnano corna di diavolo sulla sua testa: nessuno a Hawkins accetterà una spiegazione soprannaturale per quello che è successo – hanno spiegato i Duffer – Sarebbe finito in prigione e il sogno che sarebbe stato in grado di diplomarsi purtroppo non è mai stata realistica per lui“. Insomma, i creatori di Stranger Things hanno sempre immaginato un destino tragico per il povero Eddie. Intanto nelle ultime ore hanno anche rivelato che, nei loro piani iniziali, c’era la volontà di uccidere un altro personaggio principale nel season finale.
Ecco di chi si tratta