David Harbour sul finale di Stranger Things

La stagione 5 di Stranger Things avrà una conclusione definitiva e “reale”, stando a quanto dichiarato dalla star David Harbour.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’attore, che nella serie TV di Netflix interpreta il capo della polizia Jim Hopper, ha recentemente risposto ad alcune domande durante una sessione di Q&A al Motor City Comic Con.

In un video postato dall’utente di X (precedentemente conosciuto come Twitter) @sapphicjhopper, Harbour è stato interpellato sulle prospettive di una sesta stagione di Stranger Things.

Probabilmente vi deluderò. La quinta stagione è stata annunciata come l’ultima stagione di Stranger Things. Ma la bellezza di ciò è che ci sarà una conclusione reale. Stranger Things finirà… in modo molto… reale.

Nulla di nuovo per quanto riguarda la prima parte. Le seguenti indicazioni generali sulla conclusione della storia, invece, fanno ben sperare da un certo punto di vista. I finali sono sempre operazioni molti delicate da costruire.

Dalle parole dell’attore, intuiamo dunque che il finale di Stranger Things non lascerà porte aperte: ogni storia troverà la propria conclusione.

Poi si è già parlato di spin off più di una volta, ma a quanto pare nel caso si tratterà di vicende totalmente separata dal macroblocco impostato dalla serie madre. A tal proposito, Harbour ha aggiunto:

Sono sicuro che Netflix farà spin-off in varie direzioni. Ci sono varie modalità con cui possono utilizzare la trama, ma la storia di Stranger Things, dall’inizio con l’Upside Down in quel laboratorio a dove stiamo andando con la quinta stagione, è una storia completa. E si concluderà nell’episodio finale della quinta stagione.

David Harbour ha anche menzionato lo spettacolo teatrale Stranger Things: The First Shadow di Londra, che a quanto pare contiene dettagli essenziali per la trama.

La produzione per l’ultima stagione della serie TV dovrebbe riprendere molto rapidamente ora che anche lo sciopero di SAG-AFTRA è terminato.