Il consiglio dei creatori di Stranger Things

I creatori di Stranger Things ci consigliano di utilizzare al meglio il tempo che ci separa tra la quinta e ultima stagione. Il series finale della serie cult di Netflix sta subendo enormi ritardi dovuti all’ingente sciopero degli sceneggiatori che sta tenendo paralizzata la produzione cinematografica e televisiva americana.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Le riprese della quinta stagione sarebbero dovute iniziare lo scorso maggio. Attualmente il set non è stato ancora riaperto e non c’è alcuna data ufficiale di avvio dei ciak. Una fase di stallo che è stata completamente sostenuta anche dai fratelli Duffer, gli ideatori dello show, che hanno da poco dato un consiglio ai tanti fan in attesa.

Su Twitter, attraverso il profilo ufficiale del team, qualcuno ha sottolineato che la seconda stagione sia stata “derubata” del titolo di più bella dell’intera saga. Pronta la risposta dei fratelli Duffer che, attraverso l’account, hanno dato un avvertimento ai seguaci.

Penso che la seconda stagione sia costantemente sottovalutata. Vi raccomando fortemente un rewatch prima della quinta stagione“, si legge nel tweet. Un consiglio che non sembra affatto casuale. Si tratta solo di un suggerimento fine a se stesso e con lo scopo di far apprezzare fino in fondo quella annata.

O si tratta invece di un vero e proprio monito da parte degli autori di Stranger Things. Gran parte del popolo del web opta ovviamente per la seconda opzione. Non si tratta della prima volta in cui i creatori dello show intervengono in maniera diretta e schietta. Un’altra teoria in voga in questi giorni è quella secondo cui una spiegazione al finale di serie è presente già nello spettacolo teatrale Stranger Thing: The First Shadow, il prequel che debutterà il prossimo novembre.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Tutto parte dal primo teaser trailer che è stato rilasciato qualche giorno fa e che potrebbe essere la chiave per avere un indizio sul finale di serie. In generale, consigliamo fortemente ai fan di tenere gli occhi ben aperti.