Stranger Things, Vecna e il legame tra tutte le stagioni

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La nascita di Vecna nella mente degli autori è stata vista sin da subito come un’opportunità di creare un collegamento unico tra tutte le stagioni di Stranger Things. “Ricordo che nei primi tempi si parlava anche di spin-off di fumetti o cose del genere e noi dicevamo: ‘Potete usare tutti i numeri ma state lontani dall’Uno’. Sapevamo che volevamo che questa entità controllasse tutto, ma solo quando siamo entrati nella stagione abbiamo capito tutti i dettagli – ha raccontato Ross Duffer Che si trattava di Henry, che i suoi poteri avrebbero funzionato e operato in questo modo, e tutto il resto“.

Quindi ci piace lasciare questi enormi paletti, cosa sia il Sottosopra (e lo accenniamo in questa stagione) ma la rivelazione finale avverrà nella quinta stagione, e siamo entusiasti di questo“, ha concluso. “Nella seconda stagione avevamo l’idea di un cattivo alla Pinhead o alla Freddy Kreueger – ha aggiunto Matt DufferL’avevamo capito e solo nella writers room della stagione 4 abbiamo pensato di fondere i due personaggi (Vecna e Henry). È stata la grande epifania, la cosa più difficile. Probabilmente abbiamo trascorso il tempo più lungo in quella stanza per capire ‘Come possiamo far funzionare questo colpo di scena e farlo funzionare?’“.

E ora non ci resta che attendere Stranger Things 5 per scoprire come terminerà una delle serie più amate nella storia della tv.

Le news non sono finite qui

IndietroAvanti