Stranger Things 5 potrebbe non avere nuovi personaggi: le parole dei fratelli Duffer
I fratelli Duffer hanno dichiarato in un’intervista che stanno cercando di non aggiungere nuovi personaggi in Stranger Things 5
Nessuna new entry in Stranger Things 5?
Il percorso di Stranger Things 5 è ufficialmente iniziato! Qualche giorno fa sulla pagina ufficiale Twitter degli autori della serie è apparsa una foto dalla writers room che conferma l’inizio dei lavori. “Giorno 1“, si legge come didascalia di una foto che mostra una lavagna in cui appare il logo della serie con un grosso 5 alle spalle. Una notizia che è stata sicuramente accolta con entusiasmo da parte dei fan, che sentono già la mancanza dei propri beniamini dopo un season finale pieno di domande senza risposte.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNel corso di un’intervista rilasciata a IndieWire i fratelli Duffer hanno iniziato a seminare indizi sull’ultima stagione, parlando anche della possibilità di non inserire nuovi ingressi negli ultimi episodi. Durante gli anni infatti la serie ci ha abituato all’aggiunta di nuovi personaggi: da Max a Maya passando per Billy ed Eddie. Ora gli showrunner stanno valutando apertamente la possibilità di non inserire alcuna novità nelle puntate finali. “Stiamo facendo del nostro meglio per resistere [all’aggiunta di nuovi personaggi] per la quinta stagione. Stiamo cercando di non farlo per poterci concentrare sui personaggi originali, credo“, ha dichiarato Matt Duffer. Stranger Things 5 potrebbe perciò non avere nuovi membri nel cast. Si tratta chiaramente solo di un’ipotesi, che potrebbe essere ben presto smentita.
“La verità è che quando l’abbiamo proposta avevamo in mente solo una stagione, non abbiamo fatto la mappa delle cinque stagioni, perché il nostro approccio – e in un certo senso lo è ancora oggi – è che una sola stagione è così importante da concentrarsi su di essa – hanno dichiarato – Non sapevamo che saremmo andati oltre la stagione 1, quindi abbiamo pensato: ‘Facciamo una stagione straordinaria, forse non avremo mai più questa opportunità’. Poi, quando abbiamo avuto di nuovo questa opportunità e la serie ha avuto abbastanza successo da farci dire: ‘Ok, avremo più stagioni’, ci siamo seduti e abbiamo cercato di capire molto di più sulla mitologia del Sottosopra“.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Infine spazio alla creazione di Vecna. Ecco cosa hanno dichiarato a riguardo