In Stranger Things 5 ci saranno idee pensate per la seconda stagione: la rivelazione dei Duffer
I fratelli Duffer hanno rivelato a Netflix che in Stranger Things 5 ci saranno delle idee che sono state pensate per la seconda stagione
Le nuove anticipazioni su Stranger Things 5
Una cosa che apprezziamo profondamente dei fratelli Duffer è il loro tenerci costantemente aggiornati su Stranger Things 5. La quinta stagione dello show Netflix sarà anche quella conclusiva. Cresce perciò l’attesa e soprattutto le aspettative da parte dei fan, che non vedono l’ora di scoprire come sarà l’epilogo scelto dagli sceneggiatori per gli abitanti di Hawkins. Come anticipato Ross e Matt Duffer non ci lasciano all’oscuro e rivelano, giorno dopo giorno, piccole anticipazioni su cosa dobbiamo aspettarci dalle nuove puntate. Lo hanno fatto di nuovo attraverso Tudum, il sito che racconta il dietro le quinte delle principali serie della piattaforma. In particolare i creatori hanno rivelato che “ricicleranno” alcune idee inizialmente previste per la seconda stagione.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl successo della stagione 1 ci ha spaventato e abbiamo capito che dovevamo costruire un mondo più grande, che sarebbe stato continuativo. Per la quinta stagione, stiamo attingendo a molte delle grandi idee della seconda stagione… Molte delle nostre grandi cose finali sono state attinte da cose che pensavamo sarebbero state nella seconda stagione.
Grazie anche alle pause imposte dal covid, i Duffer hanno avuto il tempo di strutturare a fondo Stranger Things 5 prima ancora che la quarta stagione fosse girata, montata e infine rilasciata.
Abbiamo riletto il documento. Ci siamo detti: ‘Va bene, va bene. Potrebbe essere molto meglio. Potrebbe essere molto meglio’. Anche il finale è un po’ diverso. Molte delle grandi idee sono le stesse, ma le cose che accadono all’interno sono molto diverse.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Qualche giorno fa, in un’altra intervista, gli showrunner hanno confessato che la prima idea per il finale di serie ha commosso fino alle lacrime i piani alti Netflix. “Abbiamo fatto piangere i nostri dirigenti e mi è sembrato un buon segno che questi dirigenti stessero piangendo. Le uniche altre volte che li ho visti piangere sono state le riunioni di bilancio“, hanno dichiarato. Il produttore esecutivo Shawn Levy ha poi aggiunto che “la quinta stagione si sta già occupando chiaramente delle storie dei personaggi, perché questa è sempre stata la linfa vitale di Stranger Things“.