Stranger Things 5, i fratelli Duffer smentiscono una teoria del web
Una delle teorie più gettonate sulla 5^ e ultima stagione di Stranger Things è stata smentita dai fratelli Duffer
La teoria su Stranger Things 5
La principale teoria elaborata sul web dai fan su Stranger Things 5 è stata smontata in pochissimo tempo dai fratelli Duffer. Con l’ufficializzazione che la quinta stagione sarebbe stata l’ultima, i fan della serie Netflix hanno provato a intuire quale potrebbe essere l’epilogo dello show.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTra le tante congetture elaborate nel corso degli anni ce n’è una particolarmente suggestiva. Secondo quanto si legge su Reddit infatti “l’intero show sarebbe soltanto una versione elaborata del gioco di Dungeons and Dragons“. Di conseguenza tutto quello che stiamo vedendo è in realtà solo l’immaginazione dei giovani protagonisti appassionati del gioco di ruolo sin dal primissimo episodio.
“Tutti i bambini sono in realtà cresciuti e stanno fantasticando e ricordando i loro peggiori incubi dell’infanzia“, si legge. Un’ipotesi che è stata smontata completamente dagli sceneggiatori e creatori della serie. I fratelli Duffer hanno parlato di questa teoria nel corso di un’intervista a Metro Uk alla premiere dello spettacolo teatrale Stranger Things: The First Shadow.
“È corretto. Questo è il finale…. No“, ha giocato Matt Duffer quando si è parlato dell’argomento Stranger Things 5. “Sarebbe l’equivalente di ‘È tutto un sogno’. No, vi assicuro che non è così che concluderemo la serie“, è poi intervenuto Ross.
“Sappiamo da tempo dove stiamo andando. E ci sentiamo a nostro agio; speriamo che soddisfi tutti. Vedremo“, ha poi aggiunto uno dei due creatori dello show. In un’altra intervista di qualche giorno fa, i Duffer hanno aggiunto che la quinta stagione di Stranger Things è come se fosse “la prima stagione con gli steroidi“.
“È la più grande che sia mai stata in termini di scala, ma è stato davvero divertente, perché tutti sono tornati insieme a Hawkins: i ragazzi e Undici interagiscono in modo più simile a come era nella prima stagione“, hanno aggiunto.
Nelle ultime dichiarazoni i Duffer hanno anche confermato le loro intenzioni di produrre nuovi spinoff derivanti dallo show. Tuttavia nessuno di questi dovrebbe raccontare le storie dei personaggi che abbiamo conosciuto in Stranger Things.