Stranger Things 3: le dichiarazioni ufficiali sulla morte di Hopper

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Alcuni tra gli interpreti dello show di Netflix hanno inevitabilmente dovuto rispondere alle domande poste dalla stampa sul tragico finale di stagione. Che cosa è davvero accaduto a Jim Hopper, e soprattutto lo sceriffo è ancora vivo alla fine di Stranger Things 3? Gaten Matarazzo, che presta il volto a Dustin, ha suggerito che i fratelli Duffer, creatori della serie, starebbero cercando di capire quale sarà il destino del personaggio.

Non lo sappiamo nemmeno noi (se è vivo o morto, ndr). È così che funzionano le informazioni top secret”, ha scherzato ai microfoni del britannico Digital Spy. “Non credo che Matt o Ross lo sappiano. E se lo sanno, non lo diranno a nessuno, è segreto”.

Il diciassettenne del New Jersey ha poi aggiunto:

Noi speriamo che lo sia, lo speriamo davvero. Ma gli sceneggiatori possono cambiare idea sul fatto che sia vivo o meno… Però se cambieranno o meno idea, non lo sapremo sicuramente”.

Insomma, la questione sembra destinata a restare un mistero fino al momento in cui Stranger Things non tornerà per la quarta stagione. E l’impressione è che i fratelli Duffer abbiano voluto per così dire testare quali reazioni il pubblico (del web, soprattutto) avrebbe naturalmente rilasciato sui social. Solo dopo un’accurata analisi dell’orientamento di quei responsi, sceglieranno se richiamare Harbour per la prossima stagione. D’altro canto, come abbiamo visto, di escamotage per farlo se ne sono ampiamente riservati.

IndietroAvanti