La prima parte del racconto è stata segnata dalla splendida colonna sonora dei titoli di testa, e il medesimo stile è stato adottato dai compositori anche per immergerci nel contesto allucinato e sinistro del Sottosopra, di cui abbiamo conosciuto per così dire il padrone. Ora che questi è stato sconfitto grazie a Undici (Millie Bobby Brown), e in Stranger Things 2 il male si avvia a prendere una forma completamente differente, l’intesa del duo di musicisti si rinnova per partorire altre coinvolgenti e spaventose melodie.

“Il Sottosopra è inquietante e un’esperienza nuova, perciò ci siamo avvicinati ad esso con qualcosa di simile alla colonna sonora di Alien, anche se questa musica si è focalizzata sul mostro. (Nella seconda stagione, ndr) ci saranno nuovi personaggi, divertimento, e il Sottosopra avrà più l’aspetto di un luogo vero e proprio: ci passeremo molto più tempo. Quindi, in quest’occasione comporremo molte più musiche inquietanti”.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A queste parole, il web ha dato vita alle chiacchiere intorno a che cosa potrebbe essere stato previsto per la seconda stagione…

Vediamo quindi che cosa ne pensano i fan…

IndietroAvanti