Arriva l’annuncio della data ufficiale del ritorno di Stranger Things 2, originariamente previsto per la notte di Halloween.

In questa calda giornata estiva arriva la conferma – già anticipata a dire il vero da alcune considerazioni del nostro team – secondo la quale la seconda stagione di Stranger Things non verrà caricata sulla piattaforma di Reed Hastings il 31 di ottobre, come sembrava annunciare il trailer di gennaio, bensì il 27 dello stesso mese. Sembrava infatti troppo strano che Netflix volesse rivoluzionare la sua politica nella pubblicazione delle proprie offerte mensili spostandole al martedì, specialmente dopo aver peraltro ventilato l’ipotesi di un innalzamento del costo degli abbonamenti nel fine settimana.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Stando ad ogni modo a quanto riportato dalle pagine social del servizio di streaming, Stranger Things 2 vedrà la luce durante l’ultima settimana di ottobre, a ridosso di Halloween. In quell’atmosfera torva e sinistra si calerà ancora una volta il piccolo gruppo di amici protagonisti della serie con Winona Ryder, diretti verso nuove pericolose avventure. Il passato di Will nel Sottosopra lo renderà affetto da una sorta di disturbo post-traumatico, e la forma del male avrà un aspetto ancora più spaventoso, poiché in parte ancorata al mondo degli umani piuttosto che all’oscura dimensione parallela vista grazie agli occhi e alla mente di Eleven.

Come per molte altre serie Netflix, anche di Stranger Things 2 sono finora molto poche le anticipazioni in nostro possesso (eccettuate quelle sul cast), perciò non rimane che lasciar passare ancora l’estate, per poi immergersi nuovamente nel mondo spoglio, autunnale e misterioso della cittadina di Hawkins.