Se avete prestato attenzione alle ultime notizie di cronaca, saprete molto bene chi è Luigi Mangione. Ciò che forse non sapete ancora è che una storia simile alla sua è stata raccontata 20 anni fa in un episodio di Law and Order.

La storia di Luigi Mangione in Law and Order

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Luigi Mangione, un ragazzo americano di 26 anni, è stato arrestato in questi ultimi giorni perché accusato di aver assassinato con un colpo di pistola l’amministratore delegato di una compagnia d’assicurazioni.

Al momento la Polizia sta ancora indagando ma si pensa che il gesto abbia a che fare a un atto di disperazione dopo che l’azienda ha rifiutato di pagare delle importanti spese mediche per lui e la sua famiglia.

LEGGI ANCHE: 10 film musical da vedere assolutamente se ti è piaciuto Wicked

Forse, però, non sapete che questo fatto di cronaca nera è molto simile a un episodio di Law and Order SVU andato in onda ben 20 anni fa. Nella puntata intitolata Undercovered, infatti, un uomo uccide l’impiegato di una compagnia d’assicurazioni dopo che quest’ultimo gli negato il pagamento per le cure della figlia malata.

A parlare di tutto ciò. tramite un’intervista a Vanity Fair, ci ha pensato la sceneggiatrice Wendy Battles. Questa ha fatto un paragone tra la storia da lei scritta per Law and Order e il caso di cronaca con al centro Luigi Mangione:

“Assolutamente. Infatti, Noah ed io ci siamo scambiati dei messaggi. Abbiamo capito subito che c’erano dei parallelismi. Nel momento in cui è avvenuto l’omicidio, sembrava avesse a che fare con il fatto che la vittima lavorasse in una compagnia assicurativa.

Ma poteva essere anche opera di un sicario, però il crimine non è stato ben organizzato. Ha lasciato tracce di DNA e impronte digitali. E questo non è da professionisti”.

Voi avete visto la puntata in questione?