Storia della mia famiglia, iniziano le riprese della nuova serie Netflix
Iniziano lunedì 16 ottobre le riprese di Storia della mia famiglia, nuova serie Netflix con Massimiliano Caiazzo e Eduardo Scarpetta
Storia della mia famiglia, al via le riprese
Il primo ciak di Storia della mia famiglia sta per partire! La nuova serie Netflix è ufficialmente ai blocchi di partenza. Lunedì 16 ottobre è infatti previsto l’avvio delle riprese di un progetto che procederà fino a gennaio 2024. Le riprese saranno divise tra Roma e la Campania e il cast è formato da diversi volti del piccolo schermo.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTra i protagonisti troveremo infatti Massimiliano Caiazzo, conosciuto al grande pubblico per il ruolo di Carmine in Mare Fuori, ed Eduardo Scarpetta (di recente protagonista di un’altra produzione di Netflix Italia, La legge di Lidia Poet). Al loro fianco ci sarà anche Vanessa Scalera, attualmente in onda su Rai Uno con la terza stagione della fortunata fiction Imma Tataranni – sostituto procuratore.
Nel cast ci sono anche Cristiana Dell’Anna e Antonio Gargiulo, entrambi apprezzati in Gomorra. Al centro della trama di Storia della mia famiglia troviamo Franco e il suo ultimo giorno. “Una storia fatta di allegria, passione, amore per i figli, e di una sfacciata mancanza di paura del futuro – si legge nella sinossi ufficiale – Ma questa è anche la storia di un amore assoluto e del suo punto di rottura, drammatico e decisivo“.
“È soprattutto la storia di una famiglia improbabile, di uno sgangherato e amatissimo clan a cui Fausto impone responsabilità inattese. Una storia di gioie e di cadute, di risate, di persone capaci di commettere errori macroscopici e piccoli gesti eroici. In cui ognuno, nessuno escluso, dando del proprio peggio cercherà di fare del proprio meglio“.
A oggi non si conosce una data d’uscita ufficiale su Netflix del nuovo progetto. Con molta probabilità la serie farà parte del pacchetto di offerte del colosso dello streaming del 2024.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Per Caiazzo si apre un nuovo importante capitolo dopo il successo di Mare Fuori. L’attore tornerà con la quarta stagione della fortunata serie di Rai Due già nei primi mesi del 2024. I primi due episodi della nuova annata saranno presentati in anteprima il prossimo 28 ottobre al Rome Film Fest.