La storia di Dalla mia finestra prende spunto dalla vita dell’autrice
La storia di Dalla mia finestra prende spunto da un’esperienza vissuta dalla stessa autrice Ariana Godoy. Ecco di cosa stiamo parlando
La vita dell’autrice ha ispirato la storia di Dalla mia finestra
Nell’ultimo mese, c’è un titolo di Netflix che ha riscontrato grande successo: il film spagnolo A través de mi ventana, basato sull’omonimo romanzo dell’autrice venezuelana Ariana Godoy. La storia di Dalla mia finestra, questo il titolo italiano, ruota attorno a due giovani vicini di casa, provenienti da mondi molto diversi: Raquel e Ares.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa giovane ha una cotta per questo ragazzo, che sembra non vederla nemmeno, ma in realtà non è così. Tra loro tutto prende il via grazie a internet. Ares, infatti, non riesce ad utilizzare la propria linea e così approfitta del wi-fi di Raquel. La loro storia d’amore comincia, dunque, da una password di rete.
Per l’autrice Ariana Godoy, questo elemento fondante della storia di Dalla mia finestra non è totalmente di fantasia. Lei stessa nella sua vita ha avuto un’esperienza simile, anche se non si è conclusa allo stesso modo.
Nel 2018, sul suo canale YouTube, l’autrice ha rivelato di aver preso in prestito questo incipit per il suo primo romanzo della saga dal proprio vissuto personale. In passato lei stessa aveva sviluppato una cotta per un suo vicino di casa. A differenza del suo libro, però, tutto era andato storto.
Il vicino, infatti, non era intenzionato ad avere una storia d’amore vera e propria e la loro relazione divenne tossica. Stando alle sue parole, Ariana Godoy dovette trasferirsi. Solo così riuscì a sfuggire al circolo vizioso che era diventato il loro rapporto. Un altro aspetto della storia di Dalla mia finestra condiviso in parte dall’autrice riguarda proprio internet.
Mentre Ares è costretto a sfruttare la rete di Raquel, poiché il proprio wi-fi non funziona, ai tempi in cui la Godoy si appoggiava a Wattpad per condividere il suo romanzo, doveva prendere in prestito la connessione di un amico per condividere i capitoli, poiché non poteva permettersi internet.
Il film Dalla mia finestra è disponibile su Netflix dal 4 febbraio ed è già stata ufficializzata la produzione di ben due sequel.