Stephenie Meyer ha in mente di scrivere altri due libri della saga Twilight
La saga di Twilight potrebbe non essere finita qui! L’autrice Stephenie Meyer ha rivelato di avere intenzione di scrivere altri due libri!
Stephenie Meyer riapre la saga Twilight?
Stephenie Meyer potrebbe tornare a scrivere nuove storie legate alla saga di Twilight? Questo è quanto emerso nelle ultime ore dall’autrice dei romanzi best seller che hanno ispirato l’altrettanto proficua serie di film con protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart. Sebbene in passato l’autrice abbia dichiarato a Variety di aver terminato il suo racconto dedicato alla storia di Edward e Bella, qualcosa è cambiato.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDurante un evento online per Books-A-Million la Meyer ha infatti rivelato ai fan di avere nella mente un’idea per scrivere almeno altri due romanzi legati alla saga letteraria. “Ci sono altri due libri che penso di voler scrivere – ha ammesso – Li ho delineati e ho scritto un capitolo del primo, quindi so che è lì. Non sono pronta a farlo ora, voglio fare qualcosa di nuovo“.
Nel 2020 la scrittrice ha pubblicato il libro Midnight Sun, capace di vendere ben un milione di copie tra gli Stati Uniti e gli U.K. solo nella prima settimana. Si tratta di un libro che racconta la storia che conosciamo già dal punto di vista di Edward. Stephenie Meyer ha però dichiarato che questo si è trattato di uno stand-off e di non aver intenzione di ripetere l’esperimento.
“Questo è il momento di Edward. Scrivere dal suo punto di vista mi rende molto ansiosa – ha spiegato in passato al New York Times – E l’esperienza di scrivere questo libro non è stata molto piacevole. Quindi no, non vorrei farlo, soprattutto perché ‘New Moon’ sarebbe solo un incubo di depressione e vuoto“.
Le nuove dichiarazioni della Meyer sono state ovviamente accolte con entusiasmo dai tanti fan dello show. Per ora però non ci sono ulteriori notizie in merito. Non sappiamo infatti se questo nuovo progetto ha una ufficialità o se si tratta solo di dichiarazioni dell’autrice.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Quel che è certo è che, anche se fosse vero, ci troveremo in uno stato embrionale delle cose. Dovremo perciò attendere ancora a lungo per poter vedere un lavoro finale nelle nostre librerie. Ancora di più per capire se gli eventuali nuovi romanzi della saga saranno poi seguiti da pellicole cinematografiche.