Sfoglia la nostra gallery per scoprire tutte le serie TV e i film con Stephen Amell!

Queer as Folk – 2004
Agli inizi della sua carriera, Stephen Amell compare in due episodi della serie Queer as Folk nei quali interpreta un istruttore di spinning. La cosa divertente è che quando entr nel mondo della recitazione, Amell dava davvero lezioni di spinning per potersi pagare gli studi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dante’s Cove – 2005
Tra la sua prima apparizione e il 2005, Amell compare anche in altri serial televisivi come Degrassi: The Next Generation o Beautiful People. Nel 2005 approda in Dante’s Cove nel ruolo di Adam, un ragazzo bisessuale geloso del suo vecchio amico Toby e della sua relazione con Kevin

Tilt – 2005
In un episodio della serie, Amell compare per qualche istante, interpretando il portiere di un palazzo

ReGenesis – 2007
Nel 2007, Amell interpreta Craig Riddlemayer nella serie ReGenesis e questa interpretazione gli fa guadagnare un Gemini Award: la sua carriera sta decollando nel modo giusto!

Flashpoint – 2008
Dopo alcune partecipazioni in altre serie TV (Rent-a-Goalie e ‘Da Kink in My Hair), Amell fa la sua apparizione in una puntata della serie Flashpoint, che narra le vicende di una squadra tattica di Toronto. Il nome vi ricorda qualcosa?

The Cutting Edge: Fire & Ice – 2010
Nel 2010 recita al fianco di Francia Raisa e Brendan Fehr nel film per la TV conosciuto in Italia come Vincere Insieme. Amell interpreta Philip Seaver, il conduttore della competizione sul ghiaccio a cui partecipano i due protagonisti.

Blue Mountain State – 2010
Nella serie, Stephen Amell è Travis, il quaterback delle Blue Mountain States Goates fino a che non arriv al diploma. Il suo personaggio era estremamente religioso e fu arrestato per aver adescato un trans.

The Vampire Diaries – 2011
Dopo essere comparso in CSI: Miami e NCIS: Los Angeles, Amell approda a The Vampire Diaries con il ruolo di Brady, licantropo giunto a Mystic Falls per vendicare la morte di Mason Lockwood ma nel momento in cui cerca di raggiungere Elena Gilbert, viene ucciso da Stefan Salvatore

Hung – 2011
Dopo essere comparso in alcuni film per la TV e in 90210, Amell recita in alcuni episodi di Hung – Ragazzo squillo, nel ruolo di un gigol di nome Jason, a partire dalla terza stagione.

New Girl – 2011-2012
Nella serie targata FOX, Amell interpreta in due episodi Kyle, un modello e fotografo che occasionalmente esce con una delle protagoniste, Cece Parekh e il loro rapporto sarà utile alla ragazza per comprendere cosa prova davvero per Schmidt

Private Practice – 2012
Amell approda anche nel mondo di Shonda Rhimes e in particolare nella quinta stagione di Private Practice, dove interpreta Scott Becker, il paramedico che esce con Violet.

Arrow – dal 2012
Il ruolo che l’ha reso più noto in assoluto è senz’altro quello di Oliver Queen nella serie TV della The CW Arrow. Da questa sono nati anche diversi spin-off come The Flash e Legends of Tomorrow, nei quali Amell ha ripreso il medesimo ruolo

Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of Shadows – 2016
La crescente popolarità avuta con Arrow ha guadagnato ad Amell anche un posto nel sequel di Teenage Mutant Ninja Turtles, nel quale ha interpretato Casey Jones, un vigilante che indossa una maschera da hockey.

Code 8 – 2018
Al fianco del cugino Robbie Amell, Amell comparirà in Code 8, film che dovrebbe uscire il prossimo anno e che racconterà la storia di un giovane con strani poteri che viene reclutato dalla polizia dopo alcune malefatte.

Indietro