Stephen Amell e Grant Gustin quanto guadagnano per ogni episodio

Il sito americano Variety ha reso pubblici i dati che riportano i maggiori guadagni degli attori del piccolo schermo per ogni episodio girato. Divisi per genere di show e per canali di trasmissione, la tabella riporta il guadagno ad episodio di questi attori.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per quanto riguarda Stephen Amell, l’interprete di Oliver Queen in Arrow percepisce un salario di 125 mila dollari a episodio. Considerando che le stagioni sono formate da 23 episodi, si arriva ad una cifra annuale di 2 milioni e 875 mila dollari, solo per Arrow. Che in euro sono quasi 2 milioni e 520 mila. Se pensiamo poi che la sua serie è attualmente alla settima stagione, si può immaginare quanto sia alto lo stipendio complessivo. Ovviamente questi sono i dati del 2018, quindi è molto probabile che nelle prime stagioni Stephen Amell prendesse molto meno, visto che tra l’altro non era ancora molto conosciuto.

Per quanto riguarda, invece, Grant Gustin, l’interprete di Barry Allen in The Flash ha un salario leggermente più basso del suo collega. Percepisce, infatti, 100 mila dollari a episodio. Anche per lui, facendo un calcolo annuale su 23 episodi, si arriva ad una cifra di 2 milioni e 300 mila dollari. In euro sono poco più di 2 milioni e 15 mila. Come per Amell, anche Gustin in partenza aveva un guadagno più basso.

Sicuramente sono cifre enormi e c’è da aggiungerci tutti gli extra provenienti da sponsor e presenze a vari eventi. Ma quello che bisogna considerare degli attori è che guadagnano in base a quanto lavorano (diciamo che sono come i liberi professionisti, per capirsi). In ogni caso, entrambi fanno molta beneficienza e questo non può che far loro onore.

Non perderti tutte le news sui supereroi…

IndietroAvanti