Stefano Accorsi parla della sua posizione sulle adozioni da parte di coppie gay

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come anticipavamo nell’introduzione dell’articolo le risposte di Stefano Accorsi durante il Giffoni ad una qualsiasi domanda gli venga posta sono cariche di empatia e verità. Ogni sua posizione o dichiarazione è argomentata in modo chiaro e accompagnata da un coraggio che lo spinge a dire sempre ciò che pensa. Soprattutto nel momento in cui l’attore si ritrova a prendere una posizione circa le adozioni gay e decide inoltre di portare a galla la sua visione religiosa in merito.

“La famiglia è il luogo dell’amore. Se c’è quello, il bambino crescerà felice. Sinceramente trovo che dichiarazioni come ‘i ragazzi devono stare con una mamma e un papà siano delle frasi fatte, così come trovo sbagliato provare a criticare le adozioni gay basandosi su ragioni religiose. Non mi risulta che il Nuovo e il Vecchio Testamento siano stati scritti da Dio: li hanno redatti degli uomini. […] Si tratta di un’interpretazione degli uomini.”

La conferenza stampa si conclude con un Stefano Accorsi che davanti alla domanda “ti piacerebbe fare il regista cinematografico?” risponde con totale sincerità. Ne sarebbe capace ma il suo mestiere è quello dell’attore e pensa ci siano molti registi bravi là fuori a cui vuole dare la possibilità di brillare.

IndietroAvanti