Stasera in TV | Una Tata per Natale: Jared Gilmore e niente spirito natalizio
Una Tata per Natale è il film di stasera in TV con Jared Gilmore di OUAT, dove lo spirito natalizio…
Una Tata per Natale è il film di stasera in TV con Jared Gilmore di OUAT, dove lo spirito natalizio lascia spazio al frenetico mondo moderno.
Va in onda stasera in TV su La5 alle 21.15 il film natalizio Una Tata per Natale, con Dean Cain e Emmanuelle Vaugier. A far da spalla, anche una piccolissima versione del Jared Gilmore ben noto al pubblico delle serie TV per il ruolo di Henry in Once Upon a Time. Il titolo del film non lascia spazio ad ambiguità. La trama vede infatti una giovane donna appena licenziata finire a fare da babysitter ai figli di una pubblicitaria di Beverly Hills. Naturalmente, non prima di essersi imbattuta per caso nelle braccia di un affascinante e ricco principe azzurro. Per conquistarlo, Ally dovrà chiedere aiuto all’amico Danny, un imprenditore tutt’altro che sensibile allo spirito delle feste.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaL’intero film, a dire il vero, risente del voler immergere forzatamente la società californiana nell’atmosfera natalizia. Lo spietato imprenditore e la giovane rampante stonano parecchio con il significato originale della ricorrenza cristiana. E nonostante la sceneggiatura provi a farci mandar giù l’idea che anche il mondo moderno, con la sua frenesia e spietatezza sul lavoro, ha il diritto di allinearsi al Natale, fatichiamo a crederci.
Una Tata per Natale | Trama, cast e curiosità sul film
Il cast, nonostante il film sia uscito al cinema, è per lo più televisivo. Dean Cain è conosciuto per il ruolo di Superman nello show anni Novanta Lois & Clark, le nuove avventure di Superman, in cui recitava accanto a Teri Hatcher. Emmanuelle Vaugier, invece, è nota per Due uomini e mezzo e, più recentemente, Rogue. Ma scopriamo di più sulla realizzazione del film e gli attori che lo hanno interpretato, con questa carrellata di curiosità.
1. Il film è stato realizzato con un budget stimato a 2 milioni di dollari.
2. Girato nel 2010 per lo più a Los Angeles, ha visto comparire il piccolo Jared Gilmore. L’attore, oggi celebre per Once Upon a Time, aveva all’epoca nove anni appena, ma era già comparso in serie di successo come Mad Men.
3. La casa usata negli esterni come abitazione dei figli della pubblicitaria di cui Ally bada i figli è comparsa anche nel reality delle Kardashian. Gli interni, invece, sono stati ricostruiti in studio.
4. Emmanuelle Vaugier e Dean Cain sono entrambi apparsi anche in Smallville. Cain non ha ancora lasciato il mondo dei supereroi, perché recita anche in Supergirl, dove ha ritrovato Teri Hatcher.
5. Il film è uscito nelle sale statunitensi nel novembre del 2010, ma ha avuto una distribuzione a raggio basssisimo nel resto del mondo. In Italia è stato pubblicato in DVD prima di essere trasmesso sulle reti Mediaset. Lo stesso è avvenuto in Francia, dove la sua prima trasmissione è stata nel dicembre del 2011.