Il tatuaggio
Nicolas Cage ha un tatuaggio di Ghost Rider sul braccio sinsitro. Per interpretare il personaggio, hanno dovuto coprirlo con il trucco.
Il “volto”
Il cranio di Ghost Rider è stato generato attraverso delle radiografie in 3D della testa di Nicholas Cage
La voce
Per creare la voce di Ghost Rider, il sound designer Don Davis ha registrato tutte le battute di Cage e le ha filtrate attraverso diversi tipi di ringhi di animali, che hanno conferito alla voce dell’attore il suono unico dello Spirito della Vendetta
Cage o Depp?
Johnny Depp era interessato al ruolo di Ghost Rider.
Attore e autore
Oltre che da attore, Nicolas Cage ha partecipato al film anche attraverso la stesura di alcune battute.
La parrucca
Per applicare la parrucca di Johnny Blaze ci volevano, ogni giorno, tre ore di tempo.
La scena dell’elicottero
Una delle scene più epiche del film, quella in cui Ghost Rider abbatte un elicottero, è stata frutto di un finanziamento diretto del regista, che ha avuto bisogno di più tempo per realizzare questa ed altre scene e pertanto chiese di posticipare l’uscita del film.
Ghost Rider e Agents of S.H.I.E.L.D.
Nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. è stato inserito il personaggio di Ghost Rider ma non si tratta del personaggio di Cage, bensì di Robbie Reyes, che riceve i suoi poteri da un altro Ghost Rider, che si rivela essere Johnny Blaze.
L’incidente in moto
L’incidente con la motocicletta che si vede nel film è, in realtà , reale. Durante le riprese, lo stunt-man perse l’equilibrio e il regista decise di usare la sequenza per il film. Lo stunt-man ne uscì illeso.
I poteri di Ghost Rider
Con i molti poteri Ghost Rider pu, tra le altre cose, sputare fuoco, sentire i peccati altrui, cambiare dimensione ingrandendosi, evocare i morti, influenzare eventi atmosferici, rigenerare il suo teschio ed evocare cavallette.