Sfoglia la gallery per scoprire tutte le curiosità su “I Croods”, il film della Dreamworks!

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le curiosità su I Croods!

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel cast de I Croods troviamo star del calibro di Nicolas Cage, Ryan Reynolds ed Emma Stone!

La colonna sonora è stata ideata e curata da Alan Silvestri, compositore cinematografico che tra i suoi successi pu vantare Ritorno al Futuro, Una notte al Museo, The Avengers, Capitan America, Forrest Gump e Lilo & Stitch!

Le location del film sono ispirate allo Zion National Park.

I produttori hanno dichiarato di essersi ispirati alle movenze di alcuni animali per animare i vari personaggi. Hip ad esempio è elegante come i felini, mentre suo padre Grug è più simile ad un gorilla.

Il Papparnivoro, nemico giurato della famiglia dei Croods, è un mix tra una tigre dai denti a sciabola e un pappagallo. La creatura è nata quasi per scherzo, quando uno dei disegnatori, stufo dei toni caldi e poco vivaci usati per il deserto, disegn l’animale e lo color con le tipiche sfumature dei pappagalli. Il risultato piacque un sacco alla produzione che ador fin da subito lo strano animale.

È stato lanciato un videogioco de I Croods nel 2013, prodotto dalla Rovio, la stessa casa di…Angry Birds!

Nel 2013 “I Croods” fu candidato al premio Oscar come miglior film d’animazione. Venne per battuto da Frozen che fu sicuramente il film più iconico dell’anno.

I Croods venne presentato al Berlinale 2013. Per tutto il giorno, l’iconico bradipo del film, Laccio, fu fotografato in ogni angolo della città . Quando si parla di promozione…

La Dreamworks ha prodotto anche una serie tv animata in 2D su I Croods, in cui vengono raccontati gli avvenimenti accaduti prima del film.

Il sequel del film sarebbe dovuto uscire il 22 dicembre 2017. La data venne prima posticipata al 2018, e infine, lo scorso novembre, la Dreamworks ha annunciato di aver, per ora, accantonato il progetto.

Indietro