Stargirl serie DC: uscita, cast, trama e streaming episodi
Di cosa parla Stargirl serie? Trama e anticipazioni dello show DC Universe Sono sempre di più gli eroi dei fumetti…
Contenuti
Di cosa parla Stargirl serie? Trama e anticipazioni dello show DC Universe
Sono sempre di più gli eroi dei fumetti DC che diventano protagonisti di uno show a episodi, proprio come nel caso di Stargirl e della sua imminente serie TV. Assieme a Doom Patrol, Titans e la sfortunata Swamp Thing, Stargirl si aggiunge infatti ai prodotti originali del servizio streaming DC Universe, il cui catalogo è ancora inedito in Italia. Questo progetto è stato annunciato durante il San Diego Comic Con 2018, e se ne occuperà l’ex direttore creativo di DC Geoff Johns, che ha anche creato lo stesso personaggio nel 1999. A ispirare la storia di Stargirl è stata la scomparsa della sorella di Johns. La protagonista di questo show sarà appunto Stargirl, il cui nome da non supereroina è Courtney Whitmore.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDi cosa parla Stargirl? Le anticipazioni sulla trama confermano che la storia s’incentrerà su Courtney, che frequenta il secondo anno di liceo. La madre della ragazza si sposa e cambia vita, andando ad abitare dalla frenetica Los Angeles alla campagnola Blue Valley nel Nebraska. Mentre Courtney cerca di scendere a patti con questo cambiamento, scopre che il padre lavorava affianco a un noto supereroe. In più la ragazza scova un potente oggetto, che la porterà a divenire la leader di un gruppo di supereroi chiamato Justice Society of America.
Prima di questo show per il DC Universe, Stargirl è apparsa in Smallville, interpretata da Britt Irvin, e in Legends of Tomorrow, il cui volto era quello di Sarah Grey.
Brec Bassinger è Stargirl: cast, attori e personaggi della serie DC
Come già specificato a guidare la serie TV sarà l’attrice Brec Bassinger, nei panni di Stargirl / Courtney Whitmore, nota per il ruolo di Bella Dawson nella serie Nickelodeon Bella e i Bulldogs.
Ma ecco una lista completa del resto del cast e dei rispettivi personaggi nella serie Stargirl:
- Luke Wilson è Pat Dugan, patrigno di Courtney;
- Amy Smart è Barbara Whitmore, la amdre di Courtney/Stargirl e nuova moglie di Pat Dugan;
- Trae Romano è Mike Dugan, il figlio di Pat Dugan;
- Hina Khan è Anaya Bowin, la preside;
- Meg DeLacy è Cindy Burman;
- Joy Osmanski è Tigress;
- Neil Hopkins è Sportsmaster;
- Nelson Lee è Dragon King;
- Lou Ferrigno Jr. è Rex Tyler/Hourman;
- Brian Stapf è Ted Grant/Wildcat;
- Henry Thomas è Charles McNider/Dr Mid-Nite.
Al cast si aggiungono anche gli attori Yvette Monreal, Christopher James Baker, Jake Austin Walker, Neil Jackson, Hunter Sansone, Cameron Gellman e Anjelika Washington, i cui personaggi sono ancora ignoti.
Della produzione si occupano Warner Bros TV, Mad Ghost Productions e Berlanti Productions. Infatti Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns fungono da produttori esecutivi.
Trailer video
The CW ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Stargirl.
Sul profilo Twitter del DC Universe è stato pubblicato il primo teaser trailer della serie Stargirl. Nel video si parla di una nuova generazione di supereroi, che arriverà presto sul servizio streaming. A fine clip Stargirl si mostra brevemente.
Quando esce Stargirl serie TV DC? Data di uscita
Dato che la nuova serie Stargirl è stata confermata, sorge spontaneo chiedersi quando esce. Sui canali social della serie TV, insieme alla notizia del debutto, è stata diffusa una data di uscita indicativa, per ora priva di un giorno certo. Infatti Stargirl uscirà su DC Universe in primavera del 2020. Successivamente è stato rivelato che il primo episodio debutterà in streaming su DC Universe il 18 maggio, e in TV su The CW il 19 maggio.
Ancora nessuna notizia riguardo la messa in onda in Italia.
Streaming episodi Stargirl serie DC Universe
La serie TV Stargirl farà il suo debutto sulla piattaforma streaming DC Universe, che purtroppo non è ancora disponibile in Italia. Infatti al momento funziona solo da indirizzi IP di utenti che vivono negli USA. DC Universe ha debuttato il 15 settembre 2018 sui sistemi iOS, Android, Roku, Apple TV e Android TV, oltre al sito internet. Tutti gli abbonamento permettono l’utilizzo del servizio streaming su di un massimo di due dispositivi in contemporanea.
Non è chiaro ancora quindi quale servizio streaming si occuperà della distribuzione dei 13 episodi della durata di un’ora di Stargirl in Italia. Ad esempio Titans è distribuito da Netflix, che pubblica le stagioni per intero a distanza di qualche mese dal debutto in USA. Invece i diritti per Swamp Thing sono stati acquisiti dal servizio streaming Prime Video. Lo stesso discorso vale per un’altra serie originale DC Universe, Doom Patrol, che infatti è stata sempre acquisita da Amazon Prime Video.