Ryan Gosling approda nell’universo Star Wars con Starfighter, in uscita nel 2027

Dopo mesi di speculazioni, è ufficiale: Star Wars: Starfighter, il nuovo capitolo della saga galattica più amata di sempre, arriverà nei cinema il 28 maggio 2027 con Ryan Gosling nel ruolo da protagonista.

A confermare la notizia è Lucasfilm, che ha svelato i primi dettagli durante l’evento Star Wars Celebration tenutosi a Tokyo.

Il film sarà diretto da Shawn Levy, fresco del successo planetario con Deadpool & Wolverine, e scritto da Jonathan Tropper, già collaboratore di Levy in The Adam Project e creatore della serie Apple TV+ Your Friends & Neighbors.

Ambientato circa cinque anni dopo gli eventi di Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker, Starfighter introdurrà nuovi personaggi e storie nell’universo narrativo, aprendo un nuovo corso per la saga cinematografica dopo la fine della dinastia Skywalker.

I dettagli sulla trama e sul resto del cast rimangono segreti.

Sia Gosling che Levy sono apparsi sul palco della Star Wars Celebration, per condividere qualche anticipazione sul progetto. L’attore canadese ha dichiarato:

“Essere qui e vedere tutti voi [rende] ancora più stimolante farlo. C’è così tanta creatività e immaginazione in questa sala e c’è così tanto amore. […] La Forza è una cosa misteriosa, ma mentre sono qui, la Forza sono i fan. Tutto ciò che possiamo sperare è: ‘Che i fan siano con noi’.”

Starfighter si posizionerà in calendario poco più di un anno dopo l’uscita del prossimo film di Star Wars, The Mandalorian & Grogu con Pedro Pascal, atteso nelle sale il 22 maggio 2026, primo film live-action del franchise da L’ascesa di Skywalker (2019).

Star Wars: Starfighter si preannuncia come uno degli appuntamenti cinematografici più attesi del 2027.