I creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss a lavoro con la Disney su più di una serie TV di Star Wars.

Star Wars serie TV: tutte le news su quando e dove le vedremo

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

David Benioff e D.B. Weiss, creatori di Game of Thrones, sono a lavoro su più di una serie TV ispirata alle avventure spaziali di Star Wars. Lo hanno reso noto nella giornata di martedì con un’intervista all’Hollywood Reporter. Dopo l’esperienza di sette anni nella serie basata sulla saga di George R.R. Martin, il futuro dei due autori si prospetta ancor più florido.

L’acquisizione dei diritti sull’epopea cinematografica firmata da Lucas ha garantito alla Disney una nuova fonte di guadagni. Non solo il progetto di un parco a tema che amplierà quello di Parigi, non soltanto lo spinoff su Han Solo (con Emilia Clarke!), perché l’estensione delle Guerre Stellari raggiungerà ora anche la televisione.

Il progetto delle serie TV di Star Wars si inserisce più ampiamente nel piano di una programmazione originale destinata a nutrire il servizio di streaming Disney che verrà inaugurato nel 2019. Nello stesso piano compaiono anche l’idea di una serie ispirata a Monsters & Co. e ad High School Musical, annunciate il novembre scorso.

Fino alla fine del 2017 era ignoto il nome di coloro che avrebbero collaborato alle Star Wars serie TV, ma oggi non ci sono più dubbi. I creatori di Game of Thrones hanno anche spiegato di essere sul punto di rivelare il titolo di almeno uno degli imminenti show ai quali lavoreranno. Tutto il resto sarà invece protetto dal segreto contrattuale per un po’ di tempo ancora.

Star Wars serie TV quando esce e di cosa parla?

Il debutto della piattaforma di streaming Disney avverrà infatti non prima del tardo 2019, perciò gli autori avranno tutto il tempo necessario a concepire i loro show raffinandoli sotto ogni aspetto.

D’altronde il 2019 sarà l’anno di Benioff e Weiss, che dovranno assistere alla trasmissione del loro ultimo episodio di Game of Thrones. La serie della HBO tornerà in onda solo nella primavera dell’anno prossimo, facendo venire al pettine i complicati nodi creatisi negli anni nella vita di Jon Snow, Daenerys e gli altri protagonisti.

Su quali personaggi, se vecchi o nuovi, verranno invece incentrate le Star Wars serie TV, non ci sono al momento dettagli che lo confermino. Certo è che, data la storia del franchising, potrebbe trattarsi tanto di prequel dell’attuale saga cinematografica quanto di parentesi narrative di essa. Le potenzialità per il successo televisivo ci sono tutte, e queste potrebbero essere favorite anche da ulteriori iniziative collaterali.

Stando così le cose, ci si domanda infine che cosa ne sarà dell’altro progetto che i creatori di Game of Thrones avevano in cantiere: Confederate. Quest’ultimo avrebbe raccontato di un mondo alternativo nel quale la guerra di secessione fosse stata vinta dagli stati del sud, col conseguente procrastinarsi dell’istituzione servile. Al momento, dalla HBO non ci sono conferme del suo finanziamento, e il duo di autori si prepara ad un 2019 nel quale, allo scadere degli impegni con il Trono di Spade, li aspetteranno soltanto gli avventurosi viaggi nello spazio.

 

Potrebbero interessarti anche:

Game of Thrones Maisie Williams rivela quando tornerà in onda

Da Game of Thrones a The Crown – le serie tv più costose della storia

Game of Thrones sequel: stop ufficiale all’idea di proseguire Il Trono di Spade