La morte di Poussey è stata una scelta di regia ben precisa. Lo show ha voluto ricreare la morte di Eric Garner, un uomo di colore che nel 2014 è stato ucciso da un poliziotto che lo ha soffocato in seguito ad un malinteso. Questo terribile fatto ha dato il via al movimento “Black Lives matter” ed è proprio questo che, con l’episodio 4×12 di Orange is the new Black, si è voluto affrontare.

Lo spiega Danielle Brooks, che nella serie interpreta Taystee.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“È importante perché significa affrontare le tematiche che davvero contano, come la questione “Black Lives matter”. Le persone inizieranno a riflettere e a vedere questo come un problema della collettività.”

Anche Yael Stone (Lorna Morelllo) ha parlato dell’importanza di questa scelta e, più in generale, di una serie tv come Orange is the new Black, che affronti tematiche difficili e spesso ignorate.

“Sono felice e orgogliosa di ciò che stiamo facendo e sono fiera di fare parte di questo show che non ha paura di mostrare le cose come stanno e di affrontare tematiche sociale difficili he vengono troppo spesso ignorate. Queste ragazze…sono le mie migliori amiche. E affrontiamo tutti insieme. Siamo una famiglia.”

IndietroAvanti