La stagione 2 di Euphoria racconterà anche il Coronavirus
Tutte le serie TV che affronteranno il Coronavirus Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv…
Tutte le serie TV che affronteranno il Coronavirus
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCome sappiamo, infatti, anche molte altre serie TV americane hanno scelto di non ignorare l’epidemia da Covid-19, tratteggiando anche nella finzione la “nuova normalità” a cui il mondo si è dovuto abituare. Tra di esse, oltre Euphoria 2, non passeranno sotto silenzio il Coronavirus né This is Us, Grey’s Anatomy, Younger, 9-1-1, né The Good Doctor, né The Resident.
Ognuno di essi potrebbe parlarne a modo suo, usarlo come sfondo delle vicende principali o come tema portante di un episodio speciale. In ogni caso si tratterà sicuramente di un’occasione per ammonire il pubblico al rispetto delle misure di sicurezza.
D’altronde gli Stati Uniti, benché la pandemia abbia avuto drammatici risvolti nel periodo più difficile, restano fra i Paesi in cui i contagi non vogliono arrestarsi. E una delle ragioni delle continue impennate della curva potrebbe purtroppo risiedere nella trascuratezza con cui si applicano le regole anti-contagio.
Dalle parole di Zendaya si evince che lo speciale Coronavirus fungerà da collegamento tra la stagione 1 e la 2 di Euphoria. Ciò significa che potrebbe trattarsi dell’episodio con cui debutterà il nuovo ciclo della serie. Sarà un modo paradossale di rompere il ghiaccio, perché lungi dal rassicurare gli attori nel cast. In più potrebbe segnare in toto lo spirito della seconda stagione, ma d’altro canto il Covid-19 ha fatto lo stesso nelle vite di tutti.