La trama di un possibile spin-off di Squid Game

Squid Game terminerà con la terza stagione ma il suo mondo proseguirà attraverso gli spin-off. È questo il piano della produzione della serie Netflix, la cui seconda stagione ha debuttato lo scorso 26 dicembre sulla piattaforma. E mentre le nuove puntate continuano a registrare numeri da record, gli occhi dei fan sono puntati alla terza e ultima annata.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Si vocifera che l’ultimo ciclo di episodi potrebbe vedere la luce il prossimo 27 giugno. A rivelarlo un possibile spoiler arrivato dalla pagina ufficiale di Netflix Corea, che sarebbe stato cancellato dopo poche ore. Quel che sembra certo è che il mondo di Squid Game verrà raccontato attraverso nuovi progetti.

Il creatore dello show Hwang Dong-hyuk aveva infatti confermato la volontà di dare vita a degli spin-off che possano dare continuità a un mondo, che continua a infrangere tutti i record di visualizzazioni. In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter Hwang è entrato nel dettaglio e ha ipotizzato dei possibili scenari.

Quando stavamo realizzando la prima stagione, dicevo che non ci sarebbe stata un’altra stagione – ha rivelato – E quindi, se arriverà il momento, e si dà il caso che io sia in grado di proporre un personaggio o una storia diversa, allora forse ci sarà un ritorno. Ma penso più a uno spinoff“.

Una delle idee che sto buttando giù è cosa è successo tra la prima e la seconda stagione. C’è un vuoto di tre anni. Quindi, per esempio, cosa faceva il Front Man in quei tre anni? – ha dichiarato il creatore di Squid Game parlando di un possibile spin-off – Cosa faceva il reclutatore? Quando ho un po’ di tempo libero, mi piace buttare giù qualche idea e scatenare la mia immaginazione. Quindi credo che possiamo essere aperti a tutto“.

Leggi anche: La casa di Squid Game esiste davvero: ecco dove si trova

Soltanto nel futuro scopriremo come e se evolverà l’idea di Hwang e come proseguirà un universo che ha permesso a Netflix di ottenere risultati forse inimmaginabili alla vigilia.