Gioca a Squid Game in Italia!

Avete letto bene: Squid Game sta per arrivare in Italia! E no, non ci stiamo riferendo a una versione made in Italy della popolare serie sudcoreana con Pierfrancesco Favino nel ruolo di Gi-hun ma alla possibilità di vivere di persona le sfide e l’atmosfera dello show. A Milano infatti è appena approdato una escape room completamente ispirata alla serie più vista di sempre su Netflix. Il tutto avverrà presso l’Enigma Room, una delle più famose sale gioco del capoluogo lombardo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

All’interno di questa sala speciale dove si potrà giocare al “gioco del calamaro” sono stati presi una serie di dettagli derivanti dallo show. I giocatori indosseranno una tuta di colore verde dotata di un proprio numero identificativo e a essi saranno contrapposte le guardie, vestite invece con una divisa rossa. Ovviamente nessuno rischierà la vita: dal gioco è stata tolta la componente violenta che ha caratterizzato il successo di Squid Game in Italia (e che ha fatto finire lo show al centro delle polemiche).

I partecipanti, ognuno identificabile da un grande numero scritto sulla maglietta che gli verrà fornita, saranno accolti dalle famose guardie rosa mentre il frontman con cappotto e maschera nera illustrerà mano a mano le 6 adrenaliniche prove che i partecipanti dovranno affrontare – ha raccontato l’azienda produttrice del gioco, come riportato da Milano TodayAlcune delle sfide saranno molti simili a quelle della serie, mentre altre saranno completamente inedite. I partecipanti, ognuno dei quali beneficerà di ‘3 vite’, avranno il compito di superarle per poter arrivare al termine, diventare il campione e vincere il premio messo in palio. Non i 45,6 miliardi di Won, ma ingressi gratuiti in una delle escape room della società“.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Al momento le date disponibili sono il 5 e il 7 novembre.

Un ennesimo tassello che conferma quanto ormai Squid Game sia entrato a far parte del costume. In molti sono in attesa spasmodica di una conferma di una seconda stagione da parte di Netflix. Tuttavia il colosso dello streaming non si è ancora espresso ufficialmente in merito.

Ecco cosa sappiamo finora

Avanti