L’email truffa legata a Squid Game

Occhio a un’email legata a Squid Game, che vi promette una seconda stagione che non è ancora stata nemmeno confermata! Il successo ottenuto dalla serie sudcoreana targata Netflix è senza precedenti e le ha permesso di diventare un vero e proprio fenomeno di costume. Lo show ha infatti infranto ogni record e ha ottenuto il titolo di serie più vista di sempre sulla piattaforma di streaming. Attualmente sono più di 143 milioni gli abbonati che hanno visto la prima stagione e il numero è in costante crescita.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

C’è perciò molta e trepidante attesa per una seconda stagione del “gioco del calamaro”. Tuttavia, nonostante i numeri dalla sua, Netflix non ha ancora confermato ufficialmente la produzione di nuovi episodi. Questa è un’informazione importantissima da avere perché negli ultimi giorni sul web sta girando una vera e propria truffa legata allo show. Un gruppo di hacker ha infatti diffuso via email un malware sfruttando il nome di Squid Game e promettendo nuovi contenuti esclusivi legati alla serie.

Decine di migliaia di persone hanno segnalato su vari forum di aver ricevuto queste comunicazioni sospette il cui oggetto è “Squid Game è tornato, guarda la nuova stagione prima di tutti. Il testo dell’email è ancora più esplicito e ti promette un accesso esclusivo alla nuova annata dello show “solo” compilando un modulo. Si tratta di un malware che permette agli hacker di ottenere informazioni su dati e conti bancari e svuota il conto di chi malauguratamente decide di accettare le condizioni.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Qual è il metodo più semplice per potersi proteggere da questo tentativo di truffa? Semplicemente ignorando email di questo tipo. Ma non è la prima volta che il mondo di Squid Game è collegato a raggiri o a possibili imbrogli. Nelle scorse settimane un problema di questo tipo era già apparso online.

Ecco di cosa si tratta

Avanti