Un errore in Squid Game 2?

Squid Game 2 potrebbe contenere un piccolo buco di trama. O, al contrario, un dettaglio che sottolineerebbe ancora di più il sadismo degli organizzatori del gioco. La seconda stagione della serie Netflix sta appassionando e non poco i telespettatori.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Giunte a più di tre anni di distanza dal primo volume, le nuove puntate ci hanno mostrato diversi nuovi protagonisti impegnati in una nuova edizione del gioco al massacro organizzato dal Front Man. Tra i nuovi personaggi della nuova annata c’è Thanos.

Quest’ultimo, che sembra avere un legame con un altro Thanos, quello del MCU, ha catturato l’attenzione del pubblico per una serie di comportamenti. Il ragazzo è un rapper con una dipendenza da droghe che sembra disposto a tutto per ottenere il premio finale messo in palio.

A interpretarlo è il k-idol T.O.P., che ha una storia personale davvero particolare. Ora vogliamo concentrarci però su un dettaglio emerso durante le prime puntate della seconda stagione che hanno fatto storcere il naso a parecchi. Come sottolineato in seguito al loro ingresso nel gioco, ai partecipanti sono stati tolti tutti gli effetti personali (dagli smartphone fino ai portafogli).

C’è solo un personaggio che, però, sembra essere stato “graziato” da questa regola ferrea. Ed è proprio Thanos. Chi ha visto Squid Game 2 ha infatti notato che il rapper porta con sé una collana contenente della droga. Un particolare non di poco conto, visto che nessuno dei concorrenti in gara è autorizzato a portare oggetti non appartenenti alla divisa ufficiale del gioco.

Questo dettaglio apre però una doppia strada con una duplice spiegazione. La prima è che si tratti, semplicemente, di una svista sfuggita agli sceneggiatori in fase di scrittura. La seconda, e forse più valevole, motivazione sarebbe da condurre al sadismo degli organizzatori.

Leggi anche: Squid Game 2, Gi-hun sogna il Front Man (ma non l’ha mai incontrato prima)

Il Front Man e i suoi seguaci potrebbero aver scelto di lasciare a Thanos la sua collana per rendere ancora più pepato il gioco con effetti incontrollabili.