Squid Game 2, il regista sul ritorno di T.O.P dopo lo scandalo del 2017
Squid Game 2, il regista parla del ritorno sulle scene del rapper T.O.P, che interpreta Thanos, dopo lo scandalo del 2017
Perché T.O.P non appare nei poster di Squid Game 2 come Thanos
La seconda stagione di Squid Game, la serie di successo globale targata Netflix, è finalmente disponibile in streaming. Tra le novità più discusse c’è la presenza nel cast del rapper k-idol T.O.P dei Big Bang, che interpreta Thanos. Questo personaggio controverso è un rapper tormentato dalla dipendenza da droghe, un ruolo che rispecchia in parte il passato travagliato dell’attore.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNel 2017, T.O.P fu condannato a 10 mesi di carcere e a due anni di sospensione dal servizio militare obbligatorio dopo essere stato riconosciuto colpevole di uso di marijuana, una sostanza illegale in Corea del Sud, secondo l’agenzia di stampa coreana Yonhap. Lo scandalo portò a una lunga pausa dalla scena pubblica, e all’allontanamento del rapper dal gruppo Big Bang. Inoltre l’artista non poté rientrare in polizia dove si stava addestrando, e si decise di allontanarlo dal mondo dell’intrattenimento.
Per questo la scelta del regista Hwang Dong-hyuk di affidare a T.O.P un ruolo così complesso nella stagione 2 di Squid Game ha segnato un punto di svolta nella carriera dell’artista.
Leggi anche: Squid Game 2, i disegni sui muri svelano i giochi della stagione 3?
In un’intervista esclusiva con PEOPLE, Hwang ha lodato il coraggio di T.O.P nel tornare nel mondo dell’intrattenimento, soprattutto in un personaggio che condivide aspetti oscuri del suo passato. “Come forse saprete, Seung-hyun è stato al centro di un grande scandalo in Corea e non è più stato in grado di lavorare negli ultimi anni. Penso che gli ci sia voluto molto coraggio per interpretare un ruolo che riflette tante somiglianze personali,” ha dichiarato il regista. “La sua interpretazione è stata davvero impressionante, e sono molto soddisfatto di ciò che ha fatto con il personaggio.”
Curiosamente inoltre, il personaggio di Thanos non compare nei poster ufficiali di Squid Game 2, un dettaglio che ha scatenato speculazioni online. Alcuni ritengono che si tratti di una strategia di marketing per stimolare curiosità. Invece altri ipotizzano che il passato controverso di TOP abbia spinto la produzione a ridurre la sua presenza nelle campagne promozionali.
La seconda stagione di Squid Game è ora disponibile su Netflix, mentre la terza e ultima arriverà nel 2025.