Squid Game 2 entra nella storia

Non ci sorprende affatto che Squid Game 2 partisse a razzo. C’era molta attesa per la serie sudcoreana, diventata un vero e proprio fenomeno mediatico su Netflix. La prima stagione, che risale al 2021, è ancora oggi lo show più visto di sempre sulla piattaforma.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A distanza di più di 3 anni dalla prima fortunata annata la serie ritorna con un nuovo ciclo di episodi, disponibili nel catalogo a partire dallo scorso 26 dicembre. E in pochi giorni ha già segnato un record storico. La seconda stagione di Squid Game ha infatti debuttato al primo posto in classifica in tutti i paesi del mondo in cui Netflix è disponibile.

Si tratta di ben 93 Stati diversi e questo è un record che mai era stato ottenuto prima. Un risultato sorprendente che dimostra la forza di un titolo che, nel 2025, tornerà con una terza e ultima stagione conclusiva.

In Squid Game 2 ritroviamo ancora una volta Seomg Gi-hun, il giocatore 456 che aveva vinto l’ultima edizione del gioco. Sono trascorsi 3 anni dagli eventi narrati nella prima stagione e l’uomo continua a cercare di scoprire chi siano gli organizzatori.

Gi-hun rinuncia pertanto al suo viaggio negli Stati Uniti e decide di sfidare nuovamente il Front Man al suo stesso gioco. Sulle tracce di chi si nasconde dietro questa organizzazione c’è anche il detective Hwang Jun-ho. Quest’ultimo è sopravvissuto dopo che il misterioso Front Man, scopertosi essere suo fratello, gli ha sparato alla spalla facendolo precipitare da una scogliera.

Leggi anche: È colpa tua, gli sceneggiatori hanno cambiato alcune parti del libro perché i fan erano contrari

Oltre ai personaggi che conosciamo già la seconda stagione accoglierà nuovi protagonisti, che saranno coinvolti nei tanti giochi (alcuni inediti) dello Squid Game. Da superare ci sono i 265 milioni di views conquistati dalla prima annata. Riuscirà la seconda stagione a superare questi numeri?