Squid Game 2 segna il miglior debutto di sempre per una serie Netflix
Squid Game 2 batte Mercoledì e segna il miglior debutto di sempre per una serie Netflix in appena quattro giorni
Record per Squid Game 2
C’era molta attesa per Squid Game 2 e i numeri che stanno ottenendo i nuovi episodi in pochi giorni ne sono una chiara dimostrazione. La seconda stagione è approdata su Netflix il giorno di Santo Stefano, lo scorso 26 dicembre.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSono bastate poche ore a permettere alla serie di arrivare al primo posto in classifica in ben 93 paesi. Si tratta di un record storico per uno show: mai prima una serie era riuscita a debuttare al top in tutti gli Stati in cui Netflix è disponibile. Ma i record non sono finiti qui.
Secondo quanto riportato da Variety sono bastati appena quattro giorni a Squid Game 2 per registrare la migliore settimana di debutto di sempre. I sette episodi che compongono la seconda stagione hanno già ottenuto 68 milioni di visualizzazioni.
Il record precedente apparteneva a Mercoledì. Nel 2022 la prima annata della serie con protagonista Jenna Ortega, che aveva superato le 50 milioni di views all’esordio. In questo caso però questi numeri sono stati realizzati in ben sette giorni.
Con l’eccellente risultato raggiunto la seconda stagione di Squid Game è anche entrata nella classifica all time dei titoli più visti di sempre su Netflix (al numero 7). Questa chart si basa sulle visualizzazioni ottenute da una serie nei primi 91 giorni dalla data di messa in onda.
Al primo posto di questa speciale graduatoria c’è la prima annata di Squid Game, che guarda i suoi competitor dall’alto con le sue 265.2 milioni di visualizzazioni. Grazie a questa partenza a razzo siamo certi che il nuovo ciclo di episodi potrebbe addirittura insidiare questo record storico.
Leggi anche: Il regista di Harry Potter e la pietra filosofale rivela la scena di cui non è soddisfatto
Con l’uscita di Squid Game 2 anche la prima stagione è tornata a farsi vedere nella Top 10 settimanale di Netflix (al terzo posto).