Lucrecia e Valerio di Elite avranno uno spin-off tutto loro?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come tutte le coppie e i personaggi di Elite, o li si ama o li si odia, proprio come la ship Lucrecia Valerio. Nonostante questo la loro relazione è stata tra le più apprezzate della serie. “Non ce lo aspettavamo proprio”, rivela Danna Paola. In più Jorge Lopez ammette che la storia tabù portata avanti dagli sceneggiatori aveva fatto agitare il team di produzione.

“Penso che tutti, la crew, noi, gli sceneggiatori, avevamo paura di quel limite e della storia che dovevamo raccontare in generale. Ma alla fine sono stato rassicurato e sorpreso dalla compassione con cui la carta dell’animale da festa Valerio è stata recepita. Le persone capiscono la sua vulnerabilità e si rivedono con ciò che il suo personaggio racconta. Come se lui fosse l’antieroe e diventasse pian piano eroe quando impari a capirlo”.

Ai due attori viene chiesto se ci sarà mai una serie spin-off di Elite, e perché no proprio una serie su Lu e Valerio. Nella stanza l’atmosfera di scalda e Jorge Lopez e Danna Paola si emozionano alla sola idea. L’attrice dichiara:

“Vorrei tantissimo ci fosse uno spin-off di elite su Lu e Valerio. Penso sia stata una storia molto complicata da costruire e che ci sia ancora molto da raccontare. Ovviamente uno come attore ha un ruolo e crea una storia che va indietro anni. Noi ci siamo inventati tante di quelle storie e vorremmo tanto raccontarle. Penso che sia Lu che Valerio abbiano vissuto delle esperienze davvero mature e che la loro relazione abbia raggiunto un punto vulnerabile, reale e bellissimo”.

Jorge Lopez sottolinea quanto i due, in fase di riprese, si siano immaginati una backstory dei loro personaggi, aspettandosi di scoprire di più. L’attore cileno sottolinea che il finale della terza stagione ha lasciato in sospeso molte cose legate alla coppia di fratellastri. In più, ironizzando, Danna Paola e Jorge Lopez si lanciano in un mini appello a Netflix: “Per favore papà Netflix fai uno spin-off di Elite su Lucrecia e Valerio!”

Chissà se Netflix ascolterà le loro richieste dello spin-off di Elite con protagonisti Lu e Valerio. Noi vi ricordiamo che la terza stagione di Elite ha da poco debuttato sulla piattaforma streaming e che la serie è stata rinnovata per altre due stagioni. Non è chiaro se ci sarà una continuità di cast per i nuovi episodi, ma non appena lo scopriremo vi aggiorneremo. Per guardare l’intervista di Jorge Lopez e Danna Paola, ecco il video:

IndietroAvanti