Anticipazioni Sopravvissuti prima puntata 3 ottobre 2022

Lunedì 3 ottobre 2022 parte Sopravvissuti, un progetto fortemente atteso e rinviato più volte a causa della pandemia: ecco le anticipazioni alla prima puntata.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La fiction vede protagonisti, fra gli altri, Lino Guanciale e Barbora Bobulova. Il nocciolo della storia è la disavventura di un gruppo di navigatori, che a seguito di una tempesta sono ritrovati a distanza di un anno a largo delle coste sudamericane.

Che cosa gli è veramente accaduto, e perché la metà dei passeggeri non è sopravvissuta al disastro? Serviranno tutti gli episodi prodotti, per risalire a una verità a tratti sconvolgente e proprio per questo tenuta segreta.

Trama prima puntata Sopravvissuti

Nella prima puntata di Sopravvissuti la trama è incentrata sull’avvio della spedizione con la nave Arianna e il suo ritorno a casa dopo un anno di silenzio. Gli episodi previsti per la prima serata di messa in onda sono due, e qui li riportiamo insieme ai rispettivi contenuti.

Episodio 1 – Sopravvissuti

Nell’Episodio 1, dal titolo Sopravvissuti, assistiamo alla partenza della barca a vela Arianna. L’equipaggio è nutrito e variegato, i passeggeri sono dodici in tutto, e sulla banchina c’è Luca, promotore della traversata che si svolge in onore della figlia di Armando Leone, fondatore dei cantieri così intitolati. Lo salutano la moglie Sylvie e le figlie Maia e Camilla.

Gabriele, accompagnato dalla compagna Marta, è invece il figlio di Anita, poliziotta dai modi un po’ bruschi e che si rivelerà uno dei cardini dell’intera vicenda. Poi c’è Giulia Morena, attrice, che sale in barca con il marito Frank e il figlio Nino.

Stefano attende l’arrivo del fratello, il ritardatario Lorenzo, mentre Matteo e Lara sono due fratelli figli di Emanuele, che dà loro l’in bocca al lupo da lontano. Infine c’è Tano, che deve viaggiare senza la moglie Paola, i cui trascorsi le impediscono di sentirsi sicura a bordo, e Lea, compagna di Armando e viaggiatrice inaspettata.

Poco dopo essere salpati da Genova, le anticipazioni alla prima puntata di Sopravvissuti spiegano che la compagnia è sorpresa da una tempesta e la barca non è più registrata dai radar. Per un anno intero se ne perdono le tracce, prima che le autorità la ritrovino a largo del Venezuela.

Nonostante il sospiro di sollievo finalmente tirato dalle famiglie, l’equipaggio si rivela solo una metà di quello partito. Che fine hanno fatto gli altri?

Episodio 2 – Il ritorno

Nell’Episodio 2, che porta invece il titolo di Il ritorno, Anita comincia a sospettare che qualcosa nei naufraghi sopravvissuti non vada.

Assistendo agli interrogatori dei magistrati attraverso cui si cerca di ricostruire come sono andate le cose e come metà dell’equipaggio sia morto, la poliziotta intuisce che i sopravvissuti nascondono qualcosa. Sempre secondo le anticipazioni alla prima puntata di Sopravvissuti del 3 ottobre 2022, tutti sembrano ripetere la stessa versione dei fatti senza aggiungere nulla di personale, come se si fossero accordati su una sola verità.

Intanto, se Luca cerca di ritrovare il rapporto con moglie e figlie, Tano appare assente e Paola tenta di riportarlo alla realtà. Marta è insofferente verso Anita che piange la morte di Gabriele, Lea non riesce a concepire la sua vita senza Armando, mentre Nino senza i genitori. Si riprenderanno?

Streaming e replica Sopravvissuti

C’è da credere che oltre allo streaming su RaiPlay, Sopravvissuti vada anche in replica su Rai Premium. Ma quando?

In attesa di scoprirlo, vi ricordiamo che RaiPlay è il servizio di streaming sul quale recuperare tutti i contenuti e le produzioni Rai in seconda visione. Rai Premium, invece, ripropone le fiction Rai di maggior successo in replica, solitamente nella stessa settimana di messa in onda della serie originale.