Gli scandali della setta di Keith Raniere che hanno coinvolto l’ex di Smallville Allison Mack diventeranno una serie TV prodotta da un’attrice di Westworld.

Sembra impossibile, eppure a volte è la realtà a tramutarsi in finzione. E’ il caso dello scandalo sessuale che ha vista coinvolta l’ex di Smallville Allison Mack e che ha tanto sconvolto il pubblico di tutto il mondo. L’attrice è stata infatti accusata di adescare giovani donne per iniziarle ad una setta diretta da Keith Raniere. Questi avrebbe agito sulla psiche delle vittime costringendole persino a marchiarsi a fuoco di fronte ad altre, incaricate di riprendere le sadiche scene.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ora però questa vicenda, emersa lo scorso anno grazie ad un reportage del New York Times, fungerà da soggetto di una nuova serie TV. La Annapurna Television si è infatti assicurata i diritti dell’inchiesta, dando inizio al progetto di uno show del quale non si conoscono ancora i dettagli specifici ma restano chiari i generali.

E’ verosimile che la serie esplorerà sia le vite delle singole vittime sia quella del loro torturatore. Keith Raniere è d’altronde un personaggio tanto inquietante quanto morbosamente affascinante. Ex truffatore del ramo economico, dopo l’accusa di aver forgiato un’impresa dalla struttura piramidale fu costretto a reinventarsi come santone spirituale. Aiutato dal fascino rassicurante dell’attrice di Smallville Allison Mack, fingeva di dare supporto ad altre donne adescandone invece di volta in volta di nuove costrette a rapporti con lui.

Una vicenda che, nella prospettiva televisiva, è una miniera d’oro di idee e dinamiche avvincenti. Ma a quando, dove e come il progetto?

Avanti