Di cosa parla Skylines serie Netflix? Trama e anticipazioni

Dopo le due produzioni di successo originali Netflix Germania Dark e Come vendere droga online (in fretta), è arrivato il momento di una nuova serie tedesca dal titolo Skylines. Il suo titolo pone al centro della storia la città dove è stata girata la serie: Francoforte. Skyline in inglese sta a indicare il profilo dei palazzi e grattacieli di una città, in particolare delle metropoli. In questo caso skyline indica il punto di arrivo per chi vuole ottenere il successo, in quanto i grattacieli sono abitati dai più ricchi. Ma di cosa parla Skylines?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Le prime anticipazioni sulla trama risultano essere più che esaustive. A fare da protagonista a questa serie è la scena hip-hop di Francoforte, legata strettamente a un illegale giro di narcotraffico, direttamente alimentato dall’alta finanza. Il personaggio il cui punto di vista è riportato in Skylines è quello del giovane e talentuoso produttore hip-hop Jinn, che ha l’opportunità di firmare con la Skyline Records. Si tratta dell’etichetta musicale di icone del rap come Kalifa, sotto pressione da quando il fratello Ardan è tornato dall’esilio e vuole rivendicare i diritti sulla label. Il ragazzo ha solo intenti maligni e vuole sfruttarla per scopi criminali, mentre Jinn tenta di andare avanti con la sua carriera. La poliziotta Sara inizia un indagine sui traffici della Skyline Records.

Di seguito la sinossi della pagina ufficiale di Netflix:

Un produttore hip hop è coinvolto nel crimine organizzato quando il fratello delinquente del proprietario della sua etichetta discografica ritorna e reclama la sua parte.

La serie è creata da Dennis Schanz, che ha gestito la stesura delle sceneggiature insieme a Oliver Karan, Ole Lohmann e Kim Zimmermann. La regia della serie Skylines è stata data in mano a Max Erlenwein e Soleen Yusef. Le aziende Komplizen Film e StickUp Filmproduktion si occupano della produzione per conto di Netflix. I produttori esecutivi sono invece Jonas Dornbach, Janine Jackowski, Maren Ade, David Keitsch, Luis Singer e Dennis Schanz.

Cast, attori e personaggi

Chi reciterà nel cast di Skylines? Gli attori che prenderanno parte al cast sono riportati di seguito nell’elenco che indica anche quali personaggi sono nella serie Netflix Skylines.

  • Edin Hasanovic è Jinn;
  • Murathan Muslu è Kalifa;
  • Peri Baumeister è Sara;
  • Erdal Yildiz è Ardan;
  • Richy Müller è Raimund;
  • Anna Hermann è Lily;
  • Sahin Eryilmaz è Semir;
  • Lisa Maria Potthoff è Celine.

Trailer video

Il 28 agosto 2019 esce il primo trailer ufficiale di Skylines, la nuova serie Netflix. Il video è accompagnato dalla seguente didascalia: “È tutta una questione di lealtà. Quando il produttore di brani hip hop Jinn firma un contratto con la casa discografica Skyline Records, crede di avercela fatta. Presto, tuttavia, la situazione degenera”.

Quando esce Skylines serie Netflix? Data di uscita

Se siete affascinati dal mondo dell’hip hop e le informazioni sulla serie TV vi hanno incuriosito a tal punto dal domandarvi quando esce Skylines serie Netflix, ecco la risposta che attendevate. Infatti per vedere Skylines non dovrete aspettare ancora a lungo, visto che la data di uscita stabilita da Netflix è stata fissata al 27 settembre 2019. Tutti i sei episodi della prima stagione saranno rilasciati in contemporanea, per regalare agli utenti ore di binge watching frenetico senza sosta.

Streaming episodi su Netflix della serie Skylines

In quanto prodotto originale Netflix, la serie TV Skylines farà il suo debutto proprio sulla piattaforma streaming. Infatti per gli iscritti al servizio in abbonamento non ci saranno problemi a guardare la prima stagione in streaming.

Per chi non fosse ancora convinto a procedere con l’iscrizione, purtroppo Netflix non offre più un periodo di prova gratuito, durante il quale sia possibile esplorare il catalogo del sito web. Per procedere con la visione è infatti obbligatorio abbonarsi a Netflix, iscrivendosi senza sottoscrivere alcun contratto. Il prezzo varia a seconda delle necessità dell’utente, che può scegliere la qualità dell’immagine video e il numero di schermi per la visione in contemporanea.

La prima stagione di Skylines sarà composta da 6 episodi da circa 50 minuti l’uno. Se quindi dopo la sua uscita si dovesse cercare su Google Skylines serie TV streaming ita, l’unica opzione che uscirà sarà il sito di Netflix.