L’osservazione dei fan di Skam Italia 5

L’occhio attento di alcuni fan di Skam Italia 5 (e delle serie tv in generale) ha notato un particolare in un luogo che ha fatto da sfondo a una scena. La quinta stagione della fortunata serie ha debuttato lo scorso 1 settembre su Netflix. Al centro del nuovo ciclo di episodi troviamo Elia e un suo problema di accettazione mai raccontato prima in maniera così approfondita in un teen drama. Ma c’è una scena in particolare della nuova annata che ha risvegliato l’attenzione del pubblico.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ci troviamo in un momento in cui il protagonista interpretato da Francesco Centorame, sempre più triste e in crisi per il suo problema, cammina per le strade di Roma. Un vicolo in particolare della città ha però scatenato l’attenzione di alcuni fan di un’altra serie tv che, lo scorso anno, ha catturato l’attenzione del pubblico. Stiamo parlando della prima stagione di Un Professore, fortunata fiction di Rai Uno con protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi.

Ci troviamo in una scena del quarto episodio quando Simone (interpretato da Nicolas Maupas) confessa alla sua ex Laura di essersi preso una cotta per il suo compagno di scuola Manuel. “‘E vuoi sapere di chi mi sono innamorato? Del più bello, del più str*** e il più etero di tutta la scuola‘ – ricorda l’utente che ha notato la somiglianza di location, citando la frase di Simonequando Skam Italia 5 incontra un Professore“.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Grazie al suo ruolo nella fiction Rai e in Mare Fuori, altro prodotto di successo della televisione pubblica, Nicolas è stato di recente premiato come Miglior Attore Rivelazione a Venezia 79. Intanto sono in molti a voler vedere nuovamente in onda lo show.

Ecco cosa sappiamo della seconda stagione

Avanti